|
I prodotti nella categoria: Tavole Skate - Zero hanno un punteggio di stelle, basato su 5 opinioni di clienti. |
Fillow dispone di una grande varietà di tavole da skateboard delle migliori marche. Puoi trovare tavole economiche, a prezzi scontati o con tecnologie più avanzate. Oltre a scegliere la tua marca preferita e il design che più ti piace, ci sono alcune cose che dovrebbero essere chiare prima di acquistare lo skateboard ideale.
Informazioni sulle tavole
Ricorda che tavola o tavola da skate ("deck" in inglese) si intende solo la tavola, senza ruote o altro, si tratta della parte in legno. Se siete alla ricerca di uno skate completo (complete skateboard), potete accedere alla sezione SKATES COMPLETI e li troverete skate già assemblati. Oppure potete scegliere la tavola che piu vi piace piace e fare il setup dello skate completo con lo sconto del 15% sul nostro Configuratore di Skate (Skate configurator). Assicuratevi che tutti i pezzi combinino bene tra loro. Per fare questo, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida Skate, e se avete dei dubbi, abbiamo il miglior team di supporto clienti pronti ad aiutarvi. Contattaci qui.
Grip / Griptape Gratis
Quando acquisti una tavola, ti inviamo sempre un grip in omaggio (senza incollarlo, cosí potrai farlo tu, come piu ti piace). L'unica eccezione è con le tavole superiori ai 9 pollici di larghezza, dal momento che i grip tape di tutte le marche hanno una misura standard di 9x33", e quindi non arriverebbe a coprire tutta la superfice della tavola..
Misura della tavola
Questa è una delle cose più importanti. Devi scegliere la larghezza della tavola che più ti si addice, tenendo conto la modalitá di skate che vuoi praticare, la grandezza del tuo piede e la tua altezza. Tutte le tavole hanno specificata misura della larghezza in pollici nel nome, o se ti è piu facile, puoi utilizzare i nostri filtri (colonna a sinistra) per selezionare solo le tavole nella misura che stai cercando.
Per trovare la tua misura ideale puo aiutarti lo schema che trovi qui sotto, pero tieni in conto che la scelta del materiale da Skate è molto personale, ognuno ha i suoi gusti in quanto ogni skater ha un suo modo di pattinare, differente ed unico, e che non esistono regole universali per scegliere. Comunque, a grandi linee, se hai intenzione di fare street dovresti scegliere la tavola piu piccola possibile nel rango indicato per il tuo numero di scarpe, perche peserá meno e sará più gestibile quando eseguirai tricks. E se invece vuoi usare los skateboard per spostarti o nello skatepark e sei in cerca di un po 'più di stabilità, puoi scegleire la misura piu grande tra quelle appropriate per il tuo piede. Comunque, queste sono indicazioni approssimative, all'interno di questi margini che sono i più comuni, alla fine è tutta questione di gusti.
Numero scarpe | Larghezza Tavola (pollici) |
< 35 (e bambini fino ai 8 anni) | 7.0 - 7.5 |
35-39 | 7.5 - 7.8 |
40-42 | 7.75 - 8.0 |
42-44 | 8.0 - 8.25 |
+ 44 | 8.1 - 8.6+ |
Concavo e Forma
Le tavole non sono tutte uguali, a parte i materiali, la tecnologia di costruzione e il design, possono variare in base alla forma (Shape) e al concavo.
Il concavo è la curvatura della parte centrale della tavola (non è affatto piatta), che può essere molto pronunciata (concavo alto – High Concave) o leggera (basso –Low Concave). Queste differenze servono per una migliore risposta al contatto con i piedi.
Lo Shaoe è la forma della tavola, in particolare varia in termini di nose (anteriore) e tail (posteriore). Ad esempio, le tavole "old school" hanno il nose più appuntito ed il tail più largo. Anche l'angolo di queste 2 parti rispetto alla tavola può variare e persino il modo in cui sono curvate. Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle forme concave e specifiche di ciascun marchio, non esitare a contattarci.
Tecnologie di costruzione
Vedrai che le differenze di prezzo sono a volte molto significative. Dipendono principalmente dai materiali e dal modo in cui ogni tavola è stata costruita. Le più comuni attualmente giorno sono quelle fatte con sette lamine (o 7 fogli, o 7 strati) di acero. A partire da questa tecnologia considerata basica al giorno d’oggi, alcune marche offrono miglioramenti nei materiali, nella costruzione, o nella colla... con l'intenzione di aumentare la resistenza alla rottura e ridurre il peso il più possibile.
Il materiale migliore per le tavole da skate è l'acero canadese. Alcuni produttori usano una miscela (ibridi). Per incollare le lamine vengono usati vari tipi di colle, anche se i migliori risultati s ottengono con le tavole incollate con resina epossidica (Tavole Resin o R7). Poi ogni marca ha un modo suo di pressare le tavole, ed anche questo fa si che i prezzi siano differenti. Un’altra possibile variante per rendere la tavola resistente, pero leggera, è usare lamine più sottili, ed aggiungere dischi in fibra di carbonio (o un foglio intero, o due, o tutte e tre le cose), o fibra di vetro, o Kevlar, o etc.. (un lunga eccetera). Puoi consultare tutte le tecnologie disponibili nella nostra Guida alle tecnologie.
Comprare skateboard di marca a buon mercato
Da Fillow trovi anche marchi che si sono voluti assicurare che un budget basso non sia un imedimento per praticare lo skateboarding, e vche non per il basso prezzo si debba rinunciare alle prestazioni. C’è Enuff, che regna sovrana tra i prezzi base con tavole che partono da € 28. E poi Mini-Logo la segue a ruota, ma anche BDSkateCO, Imagine e Hydroponic offrono i migliori prezzi pero senza rinunciare alla qualità. Sono marche skate Low cost con ottima relazione qualità – prezzo.
Marche skate consigliate
Tra gli europei, ci piace nominare Nomad Skateboards. Questo marchio è migliorato molto nella produzione delle sue tavole, tanto che non ha nulla da invidiare alle marche USA più tradizionali.
Da Fillow trovi anche tavole di brand veramente unici, come Madness, che si basa in design unici e incredibili e una distribuzione molto esclusiva.
Mentre tra i più mitici dello skateboard sono molto popolari ad esempio Santa Cruz, Almost, Powell Peralta, Zero, Enjoi, Element, Darkstar ... Ce ne sono così tanti! Cerchiamo di offrirli tutti, e puoi essere certo che tutto ciò che trovi sul web è di comprovata qualità. Ad ogni modo se mancasse qualcosa, non esitare a dirci cosa stai cercando e cercheremo di conseguirlo per te.
Questo grande marchio è nato come fabbricante di felpe e T-Shirt. Le magliette e felpe Zero che fabbricavano erano sempre piu richieste, anno dopo anno, ed era molto raro trovare uno skater che non avesse nessuna T-Shirt Zero nell’armadio.
Thomas, il fondatore, ha sempre cercato la purezza dello skateboard, Zero è un marchio skate al 100%, fatto da skaters, per skaters. Un marchio ribelle e legato a doppio filo al mondo dello skateboarding.
Gli abiti zero riflettono perfettamente ciò che Thomas voleva dal marchio.
Thomas voleva fare con Zero qualcosa di diverso dal solito, perche considerava le marche fino allora esistenti, abbastanza noiose e senza personalità, mentre lui voleva creare ed evolvere un marchio che fosse puro skateboarding. Rapidamente inizió a focalizzare la sua ttenzione sulla creazione di Tavole da skate, che ben presto divennero il pilastro principale dell'azienda. Come rappresentante del team Zero è riuscito a portare la marca al massimo livello. Al giorno d’oggi, la maggior parte dei riders sa che con una tavola Zero un buon skateboard è assicurato.
Gli skateboard zero ci offrono la stabilità e la resistenza di cui abbiamo bisogno per essere in grado di manovrare senza problemi. Sono tavole rigide progettate da skaters. Pero ciò che rende le tavole Zero le preferite da molti dei migliori rider di oggi, sono la garanzia e la sicurezza di una buona fabbricazione.
Oltre alle qualità menzionate, non possiamo dimenticare i suoi design audaci, quelli con il mitico teschio di Zero, o le grafiche ricche di messaggi.
Da Fillow puoi acquistare tutte le novità, le migliori tavole di Zero, con i prezzi più convenienti sul mercato, e con la garanzia del produttore, su tutti i prodotti.
Zero Skateboards è una società con sede in California, dedicata al materiale da skateboard, il cui fondatore è Jamie Thomas.
Nel 1996 questa ditta aprí come marca di abbigliamento, ma fu grazie all'arrivo di Thomas, che cominció a concentrarsi principalmente sullo skate. Thomas lasció il team Toy Machine per diventare lo skater professionista principale del Team Zero.
Poi, verso il 2003, Thomas ha aperto una fabbrica a Tijuana (Messico), chiamata Edieth & Osuna, dove vengono prodotte tutte le sue tavole.
Zero appartiene alla famiglia Black Box Distribution, dove ci sono anche Mystery Skateboards, Slave Skateboards e Fallen Footwear.
Nel giugno 2014, Thomas annunciò che il marchio sarebbe stato distribuito da Dwindle Distribution e, piu tardi, nel 2016 entrambi decisero che sarebbe stato distribuito dallo stesso Thomas, in modo indipendente.
GOT AWARDS (premi conseguiti):
Dal 2004 al 2006, Zero ha vinto tre volte il King of the Road, concorso di Thrasher magazine, e ha raggiunto alcuni famosi team come Girl Skateboards, Toy Machine, Darkstar, Element, Flip, Habitat, Real, Almost e Baker Skateboards.
Zero è riuscito ad apparire anche nel videogame Tony Hawk's Underground, come uno dei cinque team che il giocatore può scegliere.
Zero è presente nel settore per più di 20 anni, e molti tra i migliori skaters hanno fatto parte del suo team di riders.
Attualmente, questi sono i suoi membri:
In questo video possiamo vedere e conoscere meglio Jamie Thomas, fondatore di Zero Skateboard, che (anche se ha piu di 40 anni) è ancora molto tenace, ed uno skater incredibile: