|
Os produtos na categoria: Tavole Skate - Nomad têm uma pontuação de estrelas, baseada em 1 opiniões de clientes. |
Se vuoi comprare una tavola da skate sei nel posto giusto. Nel nostro Skate Shop trovi centinaia di modelli e marche, in diverse misure in modo che tu possa scegliere quella perfetta per te.
Sappiamo tutti che la tavola skate è una parte fondamentale. Di solito le tavole sono composte da varie lamine di legno e si fabbricano in diverse dimensioni e forme per adattarsi ad ogni skater e alle sue caratteristiche particolari.
Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per come scegliere la tua tavola da skate.
Se stai cercando uno skateboard completo, nella sezione tavole completes hai a disposizione una gran selezione di skateboard già assemblati e pronti per la spedizione o puoi anche fare tu stesso il set up dello skateboard e configurare il tuo skateboard completo personalizzqato, in questo modo otterrai anche uno sconto del 15% usando il nostro configuratore di skateboard
Mentre, se hai bisogno di altri componenti per il tuo skateboard, li trovi in questo link: Trucks skate, ruote per skateboard, cuscinetti per skateboard.
Se non hai mai comprato una tavola skate prima d'ora, ti spieghiamo i punti da tenere d'occhio quando scegli uno skateboard.
Ricorda che quando compri uno skateboard nel nostro negozio di skate, ti garantiamo il miglior prezzo del mercato e il griptape è incluso nel prezzo.
Le misure delle tavole da skateboard sono uno dei fattori più importanti quando si sceglie quale skateboard comprare. Devi scegliere la larghezza della tavola più adatta a te, tenendo in conto modalitá di skateboarding che vuoi praticare, la misura del tuo piede e la tua altezza.
Tutte le tavole hanno la misura della larghezza specificata in pollici, nel nome dell’articolo, ma se sai gia che misura stai cercando, puoi anche usare i nostri filtri (nella colonna di sinistra) per selezionare la misura specifica.
Qui puoi vedere una tabella con la larghezza raccomandata in base al numero di scarpe cheusi, che è un fattore che di solito è legato anche all'altezza. Questa è solo una raccomandazione iniziale, poiché anche il tipo di utilizzo del tuo skate gioca un ruolo importante.
Numero scarpe | Larghezza Tavola (pollici) |
< 35 (e bambini fino ai 8 anni) | 7.0 - 7.5 |
35-39 | 7.5 - 7.8 |
40-42 | 7.75 - 8.0 |
42-44 | 8.0 - 8.25 |
+ 44 | 8.1 - 8.6+ |
Se hai intenzione di usare los skate principalmente per fare trick molto tecnici, di solito si usano misure più strette, che ti permettono muovere la tavola più facilmente, se invece vuoi usare il tuo skate come mezzo di trasporto o per le rampe, dovresti cercare tavole più larghe, perche ti daranno maggiore stabilità.
Comunque, all'interno di questi margini, che sono i più comuni, alla fine è una questione di gusto e idealmente si dovrebbero provare diverse misure di tavole fino a trovare quella con cui ci si sente più a proprio agio.
Gli skateboard non sono tutti uguali. Oltre ai materiali, alla tecnologia di costruzione e al design, possono variare nella forma (shape) ed il concavo.
Il concavo è la curvatura della parte centrale della tavola, che può essere molto pronunciata (concavo alto) o leggera (concavo basso). Lo funzione del concavo è di dare alla tavola una migliore risposta e una migliore presa al contatto con i piedi. Più alto è il concavo, più grip avrai e più facile sarà muovere la tavola in trick tecnici come i flip. Un concavo più morbido, d'altra parte, ti darà una sensazione di maggiore libertà e comfort. Idealmente, dovresti provare diverse concavità per vedere con quale ti senti più a tuo agio. Se non hai questa possibilità, un concavo medio sarebbe l'ideale per iniziare.
La forma della tavola, chiamata skhape, varia in termini di nose (anteriore) e tail (posteriore). Per esempio, le tavole old shool hanno un nose più appuntito e un tail più largo. L'angolo di queste parti rispetto alla tavola può anche variare, e anche il modo in cui si curvano. Se hai bisogno di maggiori informazioni su concavi e forme specifiche di ogni marca, non esitare a chiedere a noi.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle tavole da skateboard, ti consigliamo di visitare la nostra guida tavole skate e se hai dubbi su come assemblare uno skateboard, puoi visitare il nostro tutorial Guida per montare uno skate completo.
Come avrai notato, ci sono casi in cui la differenza di prezzo tra le diverse skate deck è molto significativa. In genere dipende dai materiali e dal modo in cui ogni tavola è costruita. Le più comuni al giorno d'oggi sono quelle fatte di sette lamine di legno d’acero. Poi, salendo di gamma, e di prezzo, molte marche offrono i cosiddetti modelli tecnici che offrono miglioramenti nei materiali o nel tipo di costruzione, sempre con l'intenzione di aumentare la resistenza alla rottura, e ridurre il peso il più possibile.
Il miglior materiale per le skate deck è l'acero canadese. Si usano diversi tipi di collla per incollare le lamine della tavola, ma i migliori risultati si ottengono con la resina epossidica (epoxi, tavole "Resin7"). Poi ogni marca ha il suo modo per pressare la tavola, il che fa variare i prezzi. Alcune delle varianti disponibili, orientate a rendere le tavole più sottili e solide, consistono nell’inserire tra le lamine di legno dischi di fibra di carbonio (1 ovale, 2 dischi rotondi o una lamina intera), o fibra di vetro, eccetera. Puoi vedere tutte le tecnologie disponibili nella nostra Guida alla tecnologia della tavola di skate.
La domanda che ci fate più spesso, e che purtroppo non ha un’unica risposta, è: Qual’è la miglior marca di tavole da skate?
Decidere quale sia la miglior marca di tavole da skate è impossibile perche dipende dai gusti ed è molto soggettivo, dipende da cosa si tiene in conto per fare la scelta, ci sono diversi aspetti che possono essere più o meno importanti per uno skater ed irrilevanti per un’altro. Alcuni parametri per scegliere la tavola sono: i materiali, i valori della marca, la forma che danno alla tavola, la tecnologia utilizzata, il prezzo, il design, i readers del team che provano le tavole, etc...
Ci sono skaters che sono fedeli a una marca per anni, mentre altri preferiscono provare marche diverse ogni volta che devono rinnovare il loro skateboard.
Qui, l'unico consiglio che diamo è che, se sei veramente interessato a imparare ad andare sullo skateboard in modo più o meno serio, dovresti scegliere una marca specializzata in skateboard, con un track record provato e affidabile, perché quello l’unico che si piu dire in modo totalmente obiettivo, è che c'è una grande differenza tra uno skateboard di una marca di skateboard e una tavola che puoi trovare in un negozio di giocattoli o al supermercato.
Fillow mette a tua disposizione uno dei più grandi cataloghi di Skateboard in Europa e lo rinnoviamo continuamente, ricevendo nuovi modelli ogni settimana.
Tutte le marche che trovi nel nostro negozio sono marche assolutamente provate e affidabili, e ti forniranno le giuste prestazioni per lo skateboarding.
Se dobbiamo evidenziare alcune delle marche più importanti, potremmo nominare le seguenti:
Tra le marche spagnole, possiamo evidenziare Nomad Skateboards, Imagine Skateboards, BdSkateco e Jart.
Tutti loro offrono tavole di alta qualità ad un prezzo molto conveniente. Alcune di queste marche sono già un riferimento nella scena skate europea, con grandi team di riders che li sostengono.
Qui abbiamo già alcuni dei nomi leggendari dello skateboarding.
Lavoriamo con le marche più conosciute del settore come Powell Peralta, Santa Cruz, Almost, Blind, Flip, Zero, Element, Enjoi, Darkstar, Globe, Baker, Birdhouse, Creature, Colours, Chocolate, Mini Logo, Primitive, Real Skateboards, Sk8 Mafia, Girl, ecc.
La cosa migliore da fare quando si vuole comprare una tabola skate per un bambino è optare per uno skateboard completo, già assemblato.
Qui puoi vedere quali sono le taglie raccomandate per ogni gruppo di età:
Solo perché è economica, non è detto che una tavola ti dia meno prestazioni, soprattutto all'inizio, purché sia una marca di skateboard di cui ti fidi.
Infatti, raccomandiamo, come prima tavola, una della gamma più economica poiché, all'inizio, è difficile poter apprezzare le differenze con una tavola di gamma superiore.
Ci sono marche nazionali come Jart, Nomad, Imagine, ecc. che offrono la stessa qualità delle grandi marche, ma ad un prezzo più basso. E anche le marche americane più note, di solito fanno anche alcuni modelli di primo prezzo, cioé che costano meno, magari perché non sono pro-model o non hanno una grafica spettacolare, quindi possono risparmiare sul costo, e offrire tavole da skate meno care, pero con la stessa qualitá.
Abbiamo anche il caso di enuff skateboards, una marca inglese specializzata in skateboard di qualità per budget ridotti che sta diventando sempre più popolare
In questa immagine potete vedere quali sono le diverse parti di una skate deck e come si chiama ciascuna di esse.
É dal 2001 che questa marca spagnola offre materiale da skate accessibile e di alta qualità, progettato da e per skater, e sempre testato da #TheNomadFamily
Fabbricazione delle tavole
Sebbene abbiano sede a Zaragoza, il nomadismo e la voglia di superarsi sempre definiscono questo marchio. Per questo motivo, Nomad produce le sue tavole negli Stati Uniti. con il fornitore delle migliori lamine di legno (DSM). Ogni tavola viene pressata singolarmente, con una resina epossidica di altissima qualità. La resina epoxy è molto più forte delle colle che normalmente si usano in questa industria, quindi è possibile ottenere gli stessi risultati riducendo la quantità di colla, e con di conseguenza il peso totale delle tavole. Inoltre, le proprietà dell’epoxy forniscono più durezzaed elasticitá, quindi un pop più duraturo.
Puoi vedere il processo di fabbricazione delle tavole NOMAD in questo video:
Shape (forma) e concave (concavo) delle tavole Nomad Skateboards
Nomad usa i suoi propri Shapes: NMD1 e NMD2 ciascuna con il concave corrispondente.
La lunghezza é diversa a seconda della larghezza, oltre a differire nel nose (parte anteriore), Tail (parte posteriore) e wheelbase (distanza tra i trucks).
NMD1: forma standard media, con un concavo medio (9,9 mm), e il nose un po 'più pronunciato e più lungo del tail.
NMD2: forma più arrotondata e con concavo alto (13 mm). La tail e Nose sono simmetrici. Questa forma renmde la tavola più forte con un pop più resistente rispetto al precedente NMD2.
Tutti le tavole RESIN di Nomad Skateboards sono coperte da una garanzia di 90 giorni per qualsiasi difetto di fabbricazione.
Per quanto riguarda il design, rimangono legati alla cultura underground, con la sua estetica hiphopera, e con progetti di artisti nazionali e internazionali per molte delle loro serie più originali.
Le ruote di Nomad Skateboards sono realizzate con una formula di uretano rinnovata nel 2018.
Sono fabbricate in tre modi diversi: N1, N2 e N3
N1: questa è la forma della maggior parte dei modelli di ruote Nomad. Hanno una durezza di 83B. Sono più sottili dal centro per ridurre il peso e facilitare i trucchi.
N2: Questo tipo è realizzato con la all-terrain formula, con una classica forma arrotondata e la durezza 83B, ideale sia per lo skate park che per lo street.
N3: simile a N2 ma con durezza 85 A, per resistere meglio su superfici più irregolari.
Nomad ci offre ottimi cuscinetti, in diversi Abec e sempre progettati per ridurre al minimo l'attrito, raggiungere la velocità ottimale e facilitare la manutenzione.
È inoltre possibile trovare tutti i tipi di accessori Nomad, come Griptapes in vari disegni e colori, Viti, Tools...
Da Fillow troverai i migliori modelli di zaini Nomad per trasportare il tuo skateboard, zaini, borse da viaggio, sportive, marsupi ...
Il team di riders Nomad sta testando costantemente tutto il materiale e ci insegnano spesso nei loro video che skateano come nomadi ovunque.
Il team de skaters di Nomad è formato Cristian Delgado, Jeffrey Luque, Miguel Sánchez, Vladimir Ivanov, Andrés Nicanor, Mariano Alfaro, Antonio Pekovic, Sebas García e Sergio Lucea.
Vuoi vederli skateare? Questa clip è stata girata per strade di Madrid: