(0)
0,00 €
  • Prezzo

Ruote Skate - Powell Peralta

Ruote Skate  -  Powell Peralta
  • Ruote Powell Peralta: Ray Rod Skull & Sword White/Blue 90A (58mm) Ruote Powell Peralta: Ray Rod Skull & Sword White/Blue 90A (58mm)
    S21_076579

COMPRARE RUOTE SKATE

Il miglior modo di divertirsi: su 4 ruote, ma non ruote qualsiasi. Da Fillow vi aiutiamo a scegliere le più adatte per il tuo skate, a seconda di Dove lo userai, e del tipo di uso che gli vuoi dare.Sempre scegliendo tra le migliori marche di skate, e le ruote da skate più economiche.

 

DIAMETRO DI RUOTE E ALTRE MISURE

Quasi tutte le marche indicano le diverse dimensioni delle ruote con la misura del diametro in millimetri. Un diametro maggiore può raggiungere più velocità, ma allo stesso tempo perde in accelerazione (ci vuole piu spinta per “partire”). Usare ruote di grandi dimensioni vuole anche dire che la tavola sarà piu alta,  maggiore distanza dal suolo, ed il peso totale dello skate sarà maggiore.

 

Ruote Skateboard Street e Skate Park

Pertanto, le migliori Ruote Skate Street per i tricks sono piuttosto piccole: riducono il peso e l'altezza dello skate,  hanno piu accelerazione, etc.

Se hai intenzione di muoverti su superfici lisce, e ti piece realizzare trick tecnici, la tua misura ideale di ruota è tra i 50 ei 53 mm. Per terreni un po 'più accidentati, rampe o se usi lo skateboard come mezzo di trasporto, meglio scegliere ruote leggermente più grandi, tra i 53 ei 56 mm. Quindi la media tra questi due casi  è la ruota da 53 mm, che normalmente  è una delle dimensioni preferite per lo  street (skate da strada).

 

Ruote Skateboard Rampe e Cruising

 

Per  le Rampe le dimensioni ottimali delle ruote sono generalmente comprese fra 56 e 60 mm, visto che interessa ottenere la massima velocità per raggiungere l’altezza.

Anche  nel Cruising le ruote grandi sono le favorite perche si adattano meglio ai vari tipi di terreno e danno più velocità, e non importa che si perda un po’ di manovrabilità.

In ogni caso, ricorda che i trucks possono limitare la dimensioni delle ruote che puoi montare, per esempio, non è consigliabile montare ruote grandi su trucks bassi (low), perche  in curva le ruote potrebbero toccare la tavola (Wheel bite) al momento sbagliato , frenandoti repentinamente e normalmente il risultato suole essere doloroso.

 

DUREZZA DELLE RUOTE

Classificazione in base alla  durezza:

Esistono diversi modi per classificare le ruote in base alla durezza dell'uretano da cui sono costituite. Il più comune è la "scala A", la usano la maggior parte delle marche da skate, ed è la piu conosciuta dagli skateboarder. Più alto è il numero che accompagna tale lettera, più la ruota è dura (95A sono più morbide di 101 A, per esempio).

 

Questa scala diventa un po’ imprecisa in durezze superiori a 101 A, quindi alcuni marchi come Bones  impiegano scale diverse o aggiuntive come ad esempio la scala B. Per trovare la corrispondenza tra una scala di durezza e l’ altra, Bones consiglia di aggiungere 20 punti alla scala B per ottenere l’ A. Cioè: le ruote 83 B corrispondono a circa 103 A, e sono molto più dure di 101 A.

 

Come scegliere la durezza delle tue ruote?

Come sempre, dipende dall'uso che darai loro e dai tuoi gusti. Le ruote piu dure raggiungono maggiore velocità, hanno una piu accelerazione e meno grip, ma devono essere utilizzatw su terreni più o meno lisci. Le ruote morbide si adattano meglio ai terreni irregolari, hanno migliore grip ma sono un po 'più lente. Inoltre, essendo il materiale più morbido, è più soggetto all'abrasione e a la deformazione (il temuto "flatspots" di cui si parlerà piu avanti) 

 

Ruote Morbide (75-92 A)

Le ruote così morbide sono utilizzate quasi esclusivamente per cruisers, perché si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di terreno, e se normalmente usi lo skate per muoverti per la città, magari preferisci avere meno problemi con sassolini  e  crepe, anche se perdi un po’ di velocità. Sono una buona idea anche per chi va con la videocamera.

 

Ruote Medio Morbide (92-95 A)

Sono un po 'più veloci delle precedenti, con ottima aderenza,  e ti renderenna piu facile fare alcuni trucchi di tanto in tanto o raggiungere un po' più di velocità.

 

Ruote Dure (96-99 A)

Con una velocità ragionevole, un po 'di grip, ma anche facili da far slittare per eseguire tricks. Sono anche le ruote piu consigliate per i principianti. Servono sia per steet, che per skate park, e anche per mini rampe.

 

Ruote Molto Dure (99-101 A e 83-84 B)

Sono le preferite dai riders più esperti. Sono più veloci e hanno maggiore accelerazione, il che le rende perfette per uno skate più tecnico. Tuttavia, su terreni poco lisci possono essere scomode.

 

DIVERSE FORME E TIPI DI RUOTE SKATE

Core / Standard

Le ruote da skate possono la parte del foro centrale rinforzata di un materiale più duro rispetto al resto della ruota, per mantenere il cuscinetto in posizione. Le ruote che hanno questo rinforzo, sono chiamatie "core wheel", mentre le altre sono semplicemente standard o non-core.

Forme o Shape

Ogni ruota può avere una forma diversa, possono variare: l'angolo di curvatura del profilo, e la larghezza della parte a contatto con il terreno.  Il profilo liscio, o addirittura  convesso, oltre ad aiutare a ridurre il peso della ruota, fa si che il bordo della ruota non ti ostacoli al grindare. Per quanto riguarda la superficie di contatto con il terreno, più ampia è, e migliore sará l’aderenza, ma riduce la velocità. E al contrario, più stretta è la ruota, meno aderenza e maggiore accellerazione.

 

Puoi trovare maggiori informazioni sulle diverse forme di ruote da skate disponibili entrando nella web in ogni marca di ruote.

 

COS’È IL TEMUTO FLATSPOT?

 

È semplicemente quando la ruota smette di essere perfettamente rotonda e non gira più bene. Succede quando il materiale si usura per abrasione.

Questo può accadere ad esempio quando si mettono le ruote in una posizione perpendicolare alla direzione in cui ci si sta muovendo, che è il tipico movimento che viene fatto per frenare.

Le ruote di maggiore qualità e durezza, come ad esempio le Bones o le Spitfire sono quasi impossibili da deformare con l'uso normale.


DOVE ACQUISTARE RUOTE PER SKATE?


Nel nostro Skate Shop puoi scegliere tra centinaia di modelli e marche di ruote da skate tra le più prestigiose e professionali del settore. Disponiamo di ruote da skateboard economiche  che danno ottimi risultati, ma anche di ruote da skate professionali. Dal nostro negozio di Madrid spediamo in tutti i paesi membri della Comunità Economica Europea: Italia, Francia, Portogallo, Germania, Olanda, Danimarca, Regno Unito, Belgio, etc..

Powell Peralta

È difficile trovare un'altra marca con la stessa storia e l'importanza che Powell Peralta ha avuto nel mondo dello skateboarding.

Il marchio fu fondato da George Powell e Stacy Peralta nel 1978 e la sua popolarità crebbe enormemente durante l’esplosione dello skateboard negli anni '80.

Ma i suoi  inizi risalgono a molti anni prima, quando George Powell, che aveva studiato ingegneria, iniziò a fare i suoi primi skate, nel1957. Qualche anno dopo, quando suo figlio gli chiese uno skate, lui gli regalò una delle sue vecchie invenzioni che aveva messo in garage ... ma il ragazzo non rimase molto convinto, gli disse che non girava bene... Powell ci rimase male che  iniziò di nuovo a interessarsi allo skateboarding, vide i progressi che erano stati fatti con con le ruote, soprattutto con l'introduzione dell'uretano nella fabbricazione,  e cominciò a realizzare prototipi di ruote e tavole.

Nel 76, George Peralta fu licenziato dal lavoro e si trasferì in California per fondare la sua compagnia di skate e si associò con Peralta, che era uno dei tester delle sue creazioni.

 

Tavole Powell Peralta

Le tavole da skate Powell Peralta sono state sempre famose nel mondo dello skate,  da semopre, tutti ne abbiamo avuta (o desiderata) una, sono mitiche e ci accompagneranno sempre.

Grazie al continuo miglioramento della loro tecnologia, al grande team che le mette alla prova, e alla grande reputazione e professionalità che circonda questa marca, possiamo essere più che certi che Powell Peralta è uno dei migliori marchi di skate che possiamo trovare sul mercato .

È rarissimo che uno skater puro non abbia o abbia provato una delle tavole Powell.

I mitici modelli di Powell Peralta

Nella web di Fillow puoi acquistare i migliori tavole da skate classiche di Powell classici a buon prezzo e spesso anche con qualche sconto. Grazie alle loro re-issues (riedizioni) abbiamo la fortuna di continuare a vederle ed essere in grado di offrirle al nostro pubblico. Sono tutte rigorosamente originali, e potete scegliere  tra: la  loro forma classica o la versione con shape moderno, quindi ce ne sono per tutti i gusti.

Ti mostriamo alcuni dei loro design più popolari, sicuramente che ce n’è qualcuno ti porterà buoni ricordi ;)

Tavola Powell Peralta Ripper

Tavola Powell Peralta Caballero Ban This Dragon

Tavola Powell Peralta Welinder Nordic Skull

Tavola Powell Peralta Skull and Snake

Tavola Powell Peralta Guerrero Mask

Tavola Powell Peralta Skull and Sword

Tavola Powell Peralta Vallely Elephant

Tavola Powell Peralta Tony Hawk

 

Powell Peralta Skateboard old school 

Le Tavole di Powell con shape (forma) tradizionale, per i più nostalgici, le powell peralta reissue decks

In questa immagine puoi vedere alcune delle tavole che trovi nel nostro skateshop, se quella che stai cercando al momento non è disponibile, puoi inviarci una e-mail e cercheremo di procurartela velocemente (soggetto alla disponibilità del fornitore)



La fabbrica di tavole Powell Peralta offre una vasta gamma di Tavole con concavi, forme, dimensioni e grafiche differenti, e tutte garantite per non delaminarsi. La maggior parte delle tavole Powell-Peralta sono prodotte in USA, nello stabilimento di Ventura, in California, in acero canadese, molto resistente. Utilizzano presse pneumatiche a bassa pressione AirLam progettate per laminare 7 strati di acero della migliore qualità e unite con colla (Epoxi) ad alta resistenza e impermeabile. Ogni pannello (lamina) è sigillato contro l'umidità con una finitura acrilica semi lucida a base d'acqua.

 

Costruzione di tavole Powell Peralta

Tavola Powell Peralta FLIGHT

Cinque anni fa Skate One ha iniziato a eseguire diverse prove e modifiche per migliorare la resistenza e le prestazioni delle tavole da skateboard e vedere come fosse possibile migliorarle. Le tavole Flight sono il risultato dei miglioramenti che sono che sono riusciti ad apportare in, in cui sono state ottenute Tavole con prestazioni superiori e a un prezzo accessibile. Le tavole Flight sono più resistenti di quelle a 7 strati, con solo 1 o 2 ore di uso inizierai ad apprezzare la differenza tra una tavola e l'altra. Le tavole Flight ti permettono di fare più cose rispetto a quelle a 7 lamine, per esempio Ollies più alti, virate più veloci e la possibilità di eseguire tricks più facilmente e con una resistenza molto maggiore.

In sintesi, le tavole powell peralta con tecnologia Flight sono:

  • Più fine Più resistenti
  • più del doppio rispetto a tavole normali 7 limine, confermato con un test di resistenza.
  • Più durevoli - Il telaio rinforzato con fibra epossidica è estremamente resistente alla rottura e fornisce un "pop eterno" che non si perderà con l'uso.
  • Ollies più alti grazie a un maggiore rimbalzo (pop).

I test effettuati dal team di skate one suggeriscono che queste tavole Flight durano molto di più (7 volte) rispetto a quelle a 7 strati, il che le fa avere un valore maggiore e ti permette di ottenere uno skateboard con prestazioni superiori.


Powell Peralta Re-Issue construction

Le riedizioni (Re-Issue) delle Tavole Powell Peralta sono riproduzioni simili ai loro mitici modelli degli anni '80, con la grafica e le forme originali, il logo grafico in alto e lo stesso concavo sul nose. Queste tavole sono prodotte in Messico o nella fabbrica di skateboard di Ventura (CA) e la loro produzione è in mano ad alcuni degli artigiani che le realizzarono originalmente tanti anni fa.


Concavi delle tavole Powell Peralta

Qui in questa tabella Skate One spiega i diversi concavi che usano nella produzione delle tavole dei loro diversi marchi come powell, minilogo ecc ...

Tipi di concavi delle tavole powell peralta:

K12

A double kick nose with extra deep concave that adds significant stiffness to a deck. This allows us to reduce a K12 deck’s thickness and weight without losing pop and response. It also features a steep, flat nose and tail. Maximum wheel base—14.50 inches. Non-symmetrical nose to tail.

K15

A double kick nose with deeper, smoother concave, longer wheelbase, concave kick on nose and tail and a scoop tail for a more secure foot placement without feeling trapped. A big boy version of the K12 allowing all terrain ripping with the stability of a longer wheelbase. Less wheel bite because the steeper concave goes out to the edge of the board. Maximum wheel base—15.75" Non symmetrical nose to tail.

K16

This is like our K12 with a shorter wheelbase for smaller skaters. Maximum wheel base—12.25 inches. Non-symmetrical nose to tail.

K20

Mellow double kick concave with great foot feel between the trucks. The lower nose and tail angles allow for flatter, leveled-out pops, for shove-it and flip tricks. The mellow middle enables you to catch your board with the whole bottom of your foot instead of just your toes and heels, helping to eliminate the flapping that can occur with feet-off-the-board tricks.

K21

Stretched K20 concave to allow for a longer 15” - 15.5” wheelbase.

FK1

A flat board, with some rocker and a kick tail. Maximum wheel base—29.0 inches. Non-symmetrical nose to tail.

Classic Single Kicktail

Flat nose with a classic single kicktail

SP3

Spoon Nose III, A reissue of the classic Powell-Peralta golden age mold we made the original Bone Brigade’s decks from. A spoon nose kick tail with slight concave on the kick tail intended for making 10" x 30" style decks. Maximum wheel base—17.25 inches. Non-symmetrical nose to tail.

Alleghiamo anche una tabella con le misure per aiutarti a capire quale si adatta meglio al modo di skateare:

Name Nose / Tail Width (Max) Center Concave Angle / Tail Angle / Nose Radius / Tail Radius / Nose Wheelbase (Max)
K7 Deep 9.00" Shallow 20º 20º 6.00" 6.00" 14.75"
K8 Deep 9.00" Shallow 20º 20º 8.70" 8.30" 14.75"
K12 Medium 9.00" Deep 19º 20º 7.00" 7.00" 14.50"
K15 Medium Deep 10.00" Deep 21º 22º 7.00" 6.30" 15.75"
K16 Medium Deep 9.00" Deep 19º 21º 7.00" 6.70" 12.75"
K19 Medium Deep 9.00" Medium 20º 22º 6.30" 5.70" 15.25"
K20 Subtle/Slight 9.00" Medium Deep 18º 18º 7.00" 7.00" 15.25"
K21 Medium 10.00" Deep 19º 18º 8.30" 8.30" 15.75"
FK1 Flat 9.50" Flat 18º N/A 11.00" N/A 28.75"
Classic Single Kicktail                
SP3 Deep 10.50" Medium 22º N/A 12.00" N/A 20.75"


Powell Peralta Shapes

Se volete conoscere le misure esatte delle diverse forme delle tavole powell peralta, non esitate a contattarci.


Powell Bones Brigade. Un Team Leggendario

Questo successe nel 1978, e giá nel ’79 fondarono il leggendario Team Bones Brigade. Sicuramente uno tra i più incredibili Team di skate di tutti i tempi e che più ha conttibuito a trasformare lo skateboarding in quello che è oggi.

I riders che facevano parte di quel Team al giorno d’oggi sono vere e proprie leggende come: Tony Hawk, Steve Caballero, Ray Barbee, Mike McGill, Colin McKay, Rodney Mullen, Guy Mariano, Danny Way, Bucky Lasek, Tommy Guerrero.. ecc...

E molti di loro,sono i fondatori delle compagnie di skate più attuali come Almost, Plan B, World Industries, ecc.

Una delle chiavi del loro successo, oltre alle qualità personali di ognuno di loro, sono stati i video degli skaters del marchio, fino ad allora, nessuno lo aveva fatto, quasto significò una rivoluzione totale in quanto ai tricks, all’editing, alla musica, ecc ... E ne sono venuti fuoir clips come Public Domain, Ban this, Future Primitive.

Ma Powell non si è dedicato solo alle tavole, ha diversificato la produczione e ha anche creato la mitica marca Bones wheels, centrata soprattutto in ruote e cuscinetti che, senza dubbio, è diventata una delle marche di maggior successo sul mercato.

Poi negli anni Novanta, la società passò per una grande crisi,  aprirono molte nuove aziende e i grandi marchi di sempre come Powell Peralta accusarono questo cambiamento nel mercato. Nel 91 Peralta lasciò la compagnia che venne ribattezzata Powell Corporation.

Pero riuscirono a superare gli anni difficili e oggi il distributore Skate One è uno dei più grandi e più importanti del mondo, grazie a Powell, Powell Peralta, Bones, Mini Logo, ecc.

Durante gli anni in cui George e Stacy hanno collaboratoo, hanno sicuramente creato le tavole con i grafici più mitici del settore e, per fare in modo che non venissero dimenticati, Powell y Peralta hanno deciso di unire ancora una volta le forze e rieditare gli stessi design che li resero famosi. Soprattutto per dare alle nuove generazioni l’opportunità di godere delle  re-issues di design famosi come winged ripper, skull & sword, nordic skull di Wellinder, skull & snake di McGill, ed il mondialmente famoso grafico di Tommy Guerrero con il coltello in fiamme, i draghi di Caballero e, come no, anche quelli di Tony Hawk.

Da Fillow trovi una vasta gamma di materiale Powell Peralta, rtutte le loro novità, oltre ai classici, e ti garantiamo sempre il miglior prezzo.


Powell Peralta Skate Shop online

Fillow distributore ufficiale di Powell Peralta. Nel nostro skate shop online, Powell Peralta è sempre presente, perche da noi non possono mancare i migliori prodotti del marchio skate per eccellenza.

Se stai cercando Powell Peralta Decks in Italia, sei arrivato nel sito giusto. Da Fillow troverai anche le mitiche T Shirt Powell Peralta in diversi modelli e colori.

E gli skate completi Powell Peralta, che sono sempre Un'ottima idea regalo, perche ti arrivano a casa già montati, e pronti per uscire a skateare, con il miglior marchio di skate.

 

Nella sezione Tavola Skate troverai tutti i prodotti al miglior prezzo e pronti per essere spediti.

AND1

Ace

Addict

Adio

Against Clothing

All Star Gum

Almost

Aloiki Longboards

Andale

Antihero

Arrow

Atticus

BDSkateCO

Baker

Bear

Bench

BerlinWood

Billabong

Birdhouse

Black Label

Blackriver

Blind

Bollie

Bones

Bro Style

Bronson Speed Co

Bullet

Bumbag

Burton

Carhartt

Chocolate

Circa

Cliche

Colours

Consolidated

Creature Skateboards

Cromic

Cruzade Skateboards

DCMA Collective

DC Shoes

DGK

DNA

DVS

Darkroom

Darkstar

DeathWish

Destructo

Diamond

Dickies

Drunk Munky

Element

Elixir

Emillion

Enjoi

Enuff

Etnies

Ewan

FKD

Fallen

Famous Stars and Straps

Fillow

Fix-it

Flip

Form

Foundation Skateboards

Fox Racing

Fury

Girl

Globe

Gravity

Grimey

Grizzly

Gunmetal

Heroin Skateboards

Holz

Hotshot

Hurley

Hydroponic

Imagine Skateboards

Impala

Independent

Industrial

Innercity

Iron

Jart

Jessup

Joker

Jordan

K1X

Kendama Europe

Kendama USA

Krew

Krom Kendama

Krooked Skateboarding

Krux

Lakai

Long Island Skateboard

Loreak Mendian

Lrg

Lucky

Macba Life

Macbeth

Madness

Main

Majestic

Matix

Metal Mulisha

Mi-Pac

Mini Logo Skateboards

Mitchell & Ness

Mob

MorningWood

Mosaic

New Era

Nike

Nikita

Nomad

OJ Wheels

Obey

Osiris

Pig

Plan B

Pornstar

Powell Peralta

Primitive

Pro-Tec

Psockadelic

Pukas

Quiksilver

Radical Culture

Real

Reebok

Reell

Rellik

Ricta

Ripndip

Rocawear

Rocket

Role Model

Rook

Roxy

Royal

Rush

SK8 Mafia

Santa Cruz

Shake Junt

Shorty's

Silver

Skate Mental

Skull Candy

Sneaky

Sovrn

Speed Demons

Spitfire

Split

Superdry

Supra

Supremebeing

Sushi Skateboards

Sweet

Sweets Kendama

Tech Deck

Tensor

Thank You

Thrasher

Thunder Trucks

Tony Hawk

Toy Machine

Traditiona Clothing

Tres60 Skatemagazine

Tricks Skateboards

Tsunami Corporation

UP FRONT

Universal

Vans

Venture

Volcom

Voltage

WESC

West Coast Choppers

Wreck

Wrung

YOW

Yellowood

Zero

Zoo York

adidas originals