(0)
0,00 €
  • Tabla (medidas)
  • Prezzo

Longboards Completes - Powell Peralta

  • Skate Complete Powell Peralta: Mini Skull & Sword White 8.0 Skate Complete Powell Peralta: Mini Skull & Sword White 8.0
    S20_074047

LONGBOARD COMPLETI

Da quando i surfisti della California hanno iniziato a scendere le colline su tavole con ruote decenni fa, questa modalità si è sviluppata molto. Qualsiasi “cosa su ruote” generalmente risulta divertente, pero ci sono molte discipline diverse di longboard, e ad ognuna corrisponde un long specifico per praticarla: cruising, carving, downhill, freestyle, dancing...

 

COME SCEGLIERE LONGBOARD?

Se stai per acquistare il tuo primo longboard e non sai come decidere, continua a leggere, ti spieghiamo ció che devi sapere per scegliere il longboard piu adatto a te.

 

TIPI DI LONGBOARD

La prima cosa da chiarire è che un longboard non è uno skate, sono completamente differenti in quanto a uso, e prima di comprare uno a l’altro, dovresti essere ben sicuro di ciò che vuoi. Per chiarire le idee puoi dare un'occhiata alla nostra guida completa sugli skateboard, o a questo articolo sul nostro blog: Skateboard per giovanissimi: Come scegliere la tavola giusta,  o  GUIDA COMPLETA LONGBOARDS

Il longboard è  pensato per i seguenti scopi: andare in giro, usarlo come mezzo di trasporto (cruiser),  scendere grandi pendii, discese rapide (downhill), imitare i movimenti del surf e lo sci (carving), ballare,  fare giri  e acrobazie sulla tavola mentre si è in movimento (dancing/sidewalking) o freestyle, cioé: fare con il long quello que vuoi! Puoi usare i nostri filtri per vedere i longboard più adatti per ogni stile (quelli di downhill sono insieme a quelli da cruising).

In generale, ci sono molte varietà di forme e dimensioni. Le misure variano da 22 pollici a 47. I materiali e la costruzione delle tavole possono anche essere molto diverse: alcuni  d’acero canadese , come gli skate (rigidi e resistenti), altri di  bambù (leggeri, flessibili), o di oliva, vetroresina etc...

Qui trovi un elenco con i long corrispondenti ad ogni modalità:

 

Longboard per Cruising

I longboard perfetti per andare in giro, per essere usati come mezzo di trasporto. Possiamo differenziarli principalmente per le dimensioni della tavola. 

Ce ne sono di molto piccoli, che sono spesso chiamati Penny (dal marchio che li ha resi popolari) o mini-cruiser. Di solito sono fatti di plastica, di dimensioni ridotte (circa 22 pollici) e hanno il vantaggio di pesare di meno e di essere meno ingombranti, quindi più facili da portare in mano, sono comodi per andare a scuola, al lavoro, o se devi montare sull’autobus o il treno... perche viste le ridotte dimensioni, mentre non li usi, non ingombrano.

Le loro dimensioni sono molto diverse dal resto di Longboards. C’è anche chi classifica il cruiser come a mezza strada tra lo skateboard e il  longboard perché, soprattutto quelli piu piccoli, non è che siano letteralmente un "longboard" (cioé una tavola lunga).  In Fillow, tuttavia, li includiamo insieme ai longboard a per via del tipo di uso che viene loro assegnato, normalmente più per i muoversi/mezzo di trasporto che per i tricks.

La differenza con gli skate  e con il resto dei longboard è principalmente la forma della tavola. Anche se  ne esistono di diverse forme, la caratteristica che tutti i cruiser hanno in comune è che, a differenza degli skateboard, non sono concavi, neanche in lunghezza, la tavola è completamente piatta, con eccezione, in alcuni casi, solo il Tail (la parte posteriore in rilievo) che è un po’ piu alto, per poter alzare il cuiser appoggiandoci il piede.

I trucks di solito sono piccoli, simili a quelli dello skate, anche se generalmente alti, per consentire l'uso di ruote grandi senza che queste arrivino a toccare con la tavola, soprattutto  in curva (Wheelbite)

Le ruote sono molto più grandi di quelle degli skate, anche se più piccole rispetto ai Longboard che si usano per praticare certe modalità, o almeno la superficie di contatto con il terreno più stretta. Una delle cose importanti per scegliere un cruiser è che il tipo di ruota si adatti al terreno dove ti muovi normalmente, e per questo dobbiamo prendere in considerazione la forma (la larghezza della parte che poggia a terra). Piu ampia è la ruota, e quindi la superficie a contatto con il suolo, più aderenza avrá il cruiser.

E la durezza (che di solito viene misurato sulla scala A o B, più un numero), che è maggiore al crescere della durezza. Se le ruote sono morbide, si adattano meglio a tutti i tipi di terreno, ma raggiungono meno velocità. Mentre le ruote dure sono più veloci ma più scomode su terreni meno lisci. Ecco una tabella indicativa delle scale di durezza:


A

B

100

85

95

81

90

76

85

71

75

62


E per il resto, è tutta questione di gusti!

 

Carving

Il Carving è uno stile che viene anche chiamato ad esempio anche nello sci. Consiste nell'avanzare zigzagando con il longboard. Per questo, abbiamo bisogno che i trucks offrano molta mobilità e permettano di cambiare direzione repentinamente movendo il peso del corpo da una parte o dall'altra della tavola.

In  questa categoria includiamo anche il surfskates, progettati per imitare il movimento della tavola da surf sulle onde e che ti permettono di surfare sull'asfalto nei giorni senza onde.i  I trucks dei surfskate hanno avuto un grande sviluppo negli ultimi anni, migliorando sempre di più. Attualmente, la migliore tecnologia è quella dei trucks basculanti della marca di surfskates Yow, che danno anche la possibilità di lascirli fissi per convertire il surfskate in un cruiser in un momento.

Downhill

Come abbiamo detto prima, il Downhill è la discesa per eccellenza, normalmente in strade asfaltate di montagna o collina, con calma o alla massima velocità possibile. È la modalità più veloce, più eccitante e anche più pericolosa tra tutte quelle che si possono realizzare con un longboard, dato che di solito viene eseguita su strade aperte. Può essere praticato come un  passatempo audace, o come  un vero e proprio sport estremo, specialmente nelle gare (slalom).

In generale la lunghezza della tavola varia molto (tra 37 e 43 pollici). Quelli più corti ti faranno sentire un po 'più insicuro, sono meno stabili alle alte velocità, ma d'altra parte sono piu manovrabili; in quanto piu lunga è la tavola, piu stabilità ma anche meno manovrabilità. Per questa modalità è normalmente si preferisce che la tavola sia sottile e rigida, le varietà flessibili vengono scartate.

Se sei un principiante in Downhill, apprezzerai la stabilità offerta dai longboard "drop through". Hanno i trucks montati a livello della tavola, quindi il centro di gravità è più basso, e ti aiuteranno a mantenere l’equilibrio.

Per livello intermedio o avanzato, un longboard con i trucks montati sotto la tavola ("top mount") è più consigliabile, perché sono più veloci, offrono una presa migliore in curva  ed aiutano molto nella frenata. Sono anche perfetti per iniziare, a patto che tu vada con cautela. Alcuni Long hanno la tavola tagliata a forma di arco nell'area vicino alle ruote, per evitare che la ruota entri in contatto con la tavola nelle curve pu strette..

Di solito il downhill si fa in piedi sulla tavola, normalmente un po’accovacciati per ridurre la resistenza contro il vento, anche se ci sono anche quelli che lo fanno sdraiati sulla schiena, con i piedi avanti, che è la posizione più aerodinamica e offre il massimo controllo sil longboard. . Sebbene la seconda opzione possa sembrare ancora più audace, in realtà può essere più noiosa, dal momento che non si ha una buona visibilità di ció che succede intorno e il controllo è così buono che non è difficile annoiarsi.

Nel downhill la sensazione di velocità è incredibile, anche se, in realtà non è una velocità esagerata: 100 km all'ora, o al massimo 128 se cerchi di battere il record del mondo Comunque ricorda che sarai solo contro il vento e senza acqua o neve per attutire l'eventuale caduta. Il casco è essenziale, e tutte le altre protezioni sono altamente raccomandate.

 

Freestyle

Stile libero o freeride o slide o come preferisci chiamarlo, perché si basa sul fare ciò che vuoi sulla tavola, piroette, acrobazie di ogni genere... All'interno di questo stile includiamo anche il Dancing, una pratica che sta diventando molto di moda. Consiste nel fare passi e girare sul longboard mentre sei in movimento.

In questa modalità si preferiscono le tavole rigide e piuttosto lunghe (ideale 38-42 "), la larghezza è meno importante, generalmente va in relazione alla lunghezza, ed è compresa tra 8,5 e 10,5 pollici. 

Per ottenere la massima stabilità, puoi scegliere un longboard "drop platform". Questi Long hanno la parte tra i trucks abbassata, ed il risultato è un centro di gravità più basso e quindi più stabile.

Per ballare senza intoppi o se vuoi che il tuo Long pesi men il meno possibile, anche il tipo "drop through" è una buona opzione. Sono piatti, il buco toglia abbastanza peso e anche  questi hanno il punto di gravità basso.

Per quanto riguarda le ruote, per il Dancing si consigliano quelle con bordi dritti, che ti permetteranno di muoverti più facilmente in linea retta, ma per il freestyle sono preferibili i bordi arrotondati, che semplificano giri e curve.

Powell Peralta

È difficile trovare un'altra marca con la stessa storia e l'importanza che Powell Peralta ha avuto nel mondo dello skateboarding.

Il marchio fu fondato da George Powell e Stacy Peralta nel 1978 e la sua popolarità crebbe enormemente durante l’esplosione dello skateboard negli anni '80.

Ma i suoi  inizi risalgono a molti anni prima, quando George Powell, che aveva studiato ingegneria, iniziò a fare i suoi primi skate, nel1957. Qualche anno dopo, quando suo figlio gli chiese uno skate, lui gli regalò una delle sue vecchie invenzioni che aveva messo in garage ... ma il ragazzo non rimase molto convinto, gli disse che non girava bene... Powell ci rimase male che  iniziò di nuovo a interessarsi allo skateboarding, vide i progressi che erano stati fatti con con le ruote, soprattutto con l'introduzione dell'uretano nella fabbricazione,  e cominciò a realizzare prototipi di ruote e tavole.

Nel 76, George Peralta fu licenziato dal lavoro e si trasferì in California per fondare la sua compagnia di skate e si associò con Peralta, che era uno dei tester delle sue creazioni.


Bones Brigade. Un Team Leggendario

Questo successe nel 1978, e giá nel ’79 fondarono il leggendario Team Bones Brigade. Sicuramente uno tra i più incredibili Team di skate di tutti i tempi e che più ha conttibuito a trasformare lo skateboarding in quello che è oggi.

I riders che facevano parte di quel Team al giorno d’oggi sono vere e proprie leggende come: Tony Hawk, Steve Caballero, Ray Barbee, Mike McGill, Colin McKay, Rodney Mullen, Guy Mariano, Danny Way, Bucky Lasek, Tommy Guerrero.. ecc...

E molti di loro,sono i fondatori delle compagnie di skate più attuali come Almost, Plan B, World Industries, ecc.

Una delle chiavi del loro successo, oltre alle qualità personali di ognuno di loro, sono stati i video degli skaters del marchio, fino ad allora, nessuno lo aveva fatto, quasto significò una rivoluzione totale in quanto ai tricks, all’editing, alla musica, ecc ... E ne sono venuti fuoir clips come Public Domain, Ban this, Future Primitive.

Ma Powell non si è dedicato solo alle tavole, ha diversificato la produczione e ha anche creato la mitica marca Bones wheels, centrata soprattutto in ruote e cuscinetti che, senza dubbio, è diventata una delle marche di maggior successo sul mercato.

Poi negli anni Novanta, la società passò per una grande crisi,  aprirono molte nuove aziende e i grandi marchi di sempre come Powell Peralta accusarono questo cambiamento nel mercato. Nel 91 Peralta lasciò la compagnia che venne ribattezzata Powell Corporation.

Pero riuscirono a superare gli anni difficili e oggi il distributore Skate One è uno dei più grandi e più importanti del mondo, grazie a Powell, Powell Peralta, Bones, Mini Logo, ecc.

Durante gli anni in cui George e Stacy hanno collaboratoo, hanno sicuramente creato le tavole con i grafici più mitici del settore e, per fare in modo che non venissero dimenticati, Powell y Peralta hanno deciso di unire ancora una volta le forze e rieditare gli stessi design che li resero famosi. Soprattutto per dare alle nuove generazioni l’opportunità di godere delle  re-issues di design famosi come winged ripper, skull & sword, nordic skull di Wellinder, skull & snake di McGill, ed il mondialmente famoso grafico di Tommy Guerrero con il coltello in fiamme, i draghi di Caballero e, come no, anche quelli di Tony Hawk.

Da Fillow trovi una vasta gamma di materiale Powell Peralta, rtutte le loro novità, oltre ai classici, e ti garantiamo sempre il miglior prezzo.


Classic Powell Peralta Decks

Le tavole da skate Powell Peralta sono state sempre famose nel mondo dello skate,  da semopre, tutti ne abbiamo avuta (o desiderata) una, sono mitiche e ci accompagneranno sempre.

Grazie al continuo miglioramento della loro tecnologia, al grande team che le mette alla prova, e alla grande reputazione e professionalità che circonda questa marca, possiamo essere più che certi che Powell Peralta è uno dei migliori marchi di skate che possiamo trovare sul mercato .

È rarissimo che uno skater puro non abbia o abbia provato una delle tavole Powell.

I mitici modelli di Powell Peralta

Nella web di Fillow puoi acquistare i migliori tavole da skate classiche di Powell classici a buon prezzo e spesso anche con qualche sconto. Grazie alle loro re-issues (riedizioni) abbiamo la fortuna di continuare a vederle ed essere in grado di offrirle al nostro pubblico. Sono tutte rigorosamente originali, e potete scegliere  tra: la  loro forma classica o la versione con shape moderno, quindi ce ne sono per tutti i gusti.

Ti mostriamo alcuni dei loro design più popolari, sicuramente che ce n’è qualcuno ti porterà buoni ricordi ;)

Tavola Powell Peralta Ripper

Tavola Powell Peralta Caballero Ban This Dragon

Tavola Powell Peralta Welinder Nordic Skull

Tavola Powell Peralta Skull and Snake

Tavola Powell Peralta Guerrero Mask

Tavola Powell Peralta Skull and Sword

Tavola Powell Peralta Vallely Elephant

Tavola Powell Peralta Tony Hawk

 

Powell Peralta skateboard Vintage 

Le Tavole di Powell con shape (forma) tradizionale, per i più nostalgici.

In questa immagine puoi vedere alcune delle tavole che trovi nel nostro skateshop, se quella che stai cercando al momento non è disponibile, puoi inviarci una e-mail e cercheremo di procurartela velocemente (soggetto alla disponibilità del fornitore)



Powel Peralta Wheels

Le ruote da skate Powell Peralta sono un riferimento nel mercato ed  il complemento perfetto per la tua tavola.

Da Fillow hai a disposizione tutte le ultime novità in quanto a ruote Powell, così potrai montarti uno skateboard PRO e di altissima qualità.


T Shirt Powell Peralta

Nel nostro negozio di skate non potevano certo mancare le magliette Powell 

Sono disponibili quelle con i disign più classici , ma anche le ultime novità.

Puoi acquistare la T shirt Powell Peralta Rat Bones, la Ripper Bones, o la Classic Dragon Knight. in diversi colori:  bianco, nero, grigio, rosso ... o ancora la mitica T-Shirt Skull and Sword, la Ripper o la Skateboard Skeleton.

Se vuoi dare un’occhiata anche ad altre T-Shirt per skateboarder, qui abbiamo molti modelli e con grandi offerte: T Shirt da skate.

Dal nostro skate shop di Madrid spediamo a tutti i paesi dell’unione europea: Italia, Francia, Portogallo, Germania, Olanda, Inghilterra, Belgio, Danimarca...

 

AND1

Ace

Addict

Adio

Against Clothing

Alien Workshop

Almost

Aloiki Longboards

Andale

Antihero

Arrow

Atticus

Autobahn

BDSkateCO

Baker

Bear

Bench

Billabong

Birdhouse

Black Label

Blackriver

Blast

Blind

Bones

Boulevard

Bro Style

Bullet

Bumbag

Burton

Carhartt

Casualty Wax Co

Chocolate

Circa

Consolidated

Creature Skateboards

Cruzade Skateboards

DCMA Collective

DC Shoes

DGK

DNA

DVS

Darkstar

DeathWish

Destructo

Diamond

Dickies

Dog

Drunk Munky

Ecko

Element

Elixir

Emillion

Enjoi

Enuff

Es

Etnies

Ewan

Expedition

FKD

Fallen

Famous Stars and Straps

Fillow

Fix-it

Flip

Form

Foundation Skateboards

Fox Racing

Fury

Girl

Globe

Gravity

Grimey

Grizzly

Gunmetal

Habitat

Heavy Series

Heroin Skateboards

Hook Ups

Hotshot

Hubba

Hurley

Hydroponic

Imagine Skateboards

Independent

Industrial

Iron

Jart

Jessup

Joker

Jordan

K1X

Krew

Krooked Skateboarding

Krux

Lakai

Levi's Skateboarding

Long Island Skateboard

Loreak Mendian

Lrg

Lucky

Macbeth

Madness

Majestic

Matix

Metal Mulisha

Mi-Pac

Mindless Longboards

Mini Logo Skateboards

Mitchell & Ness

Mob

Mob Skateboards

Modus

Mosaic

Mystery

New Era

Nike

Nike 6.0

Nikita

Nomad

OJ Wheels

Obey

Orion

Osiris

Pig

Plan B

Polar Skate

Pornstar

Powell Peralta

Prime

Primitive

Pro-Tec

Psockadelic

Pukas

Quiksilver

Radical Culture

Real

Reebok

Reell

Rellik

Revolution

Ricta

Ripndip

Robotron

Rocawear

Rocket

Role Model

Rook

Roxy

Royal

Rumba Skateboarding

SK8 Mafia

Santa Cruz

Shake Junt

Shorty's

Silver

Skate Mental

Skull Candy

Sneaky

Sovrn

Speed Demons

Spitfire

Split

Superdry

Supra

Supremebeing

Sushi Skateboards

Sweet

Tensor

Thank You

The Works

Theeve

Thrasher

Thumper

Thunder Trucks

Tony Hawk

Toy Machine

Traditiona Clothing

Tricks Skateboards

Tsunami Corporation

UP FRONT

Universal

Vans

Venom

Venture

Volcom

Voltage

WESC

West Coast Choppers

Wreck

Wrung

YOW

Yellowood

Zephyr

Zero

Zoo York

adidas originals