Il Fingerboard è come uno skateboard in miniatura. Fabbricato in scala 1: 8 e si usa con le dita(il medio e l'indice). Con un Fingerboard possiamo ricreare i movimenti che facciamo con il nostro skateboard convenzionale, pero ... senza paura di cadere;)
Le parti del Fingerboard sono molto simili a quelle di uno skateboard. Quindi, se conosci il mondo dello skate,praticamente sai gia tutto, e sennó, è molto semplice, un Finger è composto da:
Le tavole da fingerboard possono essere acquistate in diverse dimensioni. Si consiglia d'iniziare con la misura standard più utilizzata e poi provarne altre per vedere con quale ci troviamo più a nostro agio.
Larghezza della tavola: 29-35 millimetri
Lunghezza della tavola: da 96 a 103 millimetri
La misura più utilizzata nelle tavole da Fingerboard è 32 mm x 98 mm
Anche le tavole da Finger hanno varie forme (shape) e diversi tipi di concavo. Si consiglia di provare diversi tipi di concavo e shape per scoprire qual è il più comodi per te.
Nel nostro negozio di Fingerboard trovi le migliori marche di Fingerboard anche alcuna marca di skate tradizionale, visto che sempre più marche di skateboard stanno iniziando a produrre la loro versione in miniatura.
Martin Ehrenberger è il fondatore di Blackriver. Tutto iniziò nel 1998 quando, durante un viaggio negli Stati Uniti, vide per la prima volta un rudimentale Fingerboard e si rese conto che tutti i tricks che si eseguono con lo skateboard possono essere riprodotti con la sua versione mini, il Fingerboard.
Quindi iniziò a fare ricerche di mercato, scoprì che a quel tempo non esisteva nessun fornitore ufficiale di Fingerbards, e da lì tutto ebbe inizio.
Essendo un falegname, non fu difficile per lui e si mise subito al lavoro. Come prima cosa costruì la famosa Blackriver Big Mama, la rampa più classica e popolare del marchio.
Nel 1999 nasce Blackriver, in seguito, nel 2002, Martin Ehrenberger si Associò con Denise Hermann per sviluppare l'attività insieme. Grazie a numerosi eventi e alla commercializzazione a livello mondiale dei loro prodotti, sono diventati ben presto i numeri uno nella produzione di attrezzature professionali per Fingerboard.
Blackriver è stata la prima azienda al mondo a riconoscere il fingerboard come uno sport e i suoi proprietari e fondatori sono fingerboarders.
Timo Lieben è stato il primo a costruire un Fingerbord professionale e fu subito un successo.
La sua grande fama è dovuta al costante sviluppo e innovazione di nuovi prodotti. Dal 2009, l'officina Berlinwood si trova presso la sede di Blackriver, garantendo così la massima qualità nei materiali e nei processi di produzione.
La forma classica delle sue tavole è stata sviluppata da Timo Lieben, Martin Ehrenberger e Elias Assmuth ed è la base delle odierne tavole Berlinwood.
È un marchio di Fingerboard prodotto in Portogallo dal 2007. È dedicato alla produzione di tavole, trucks e rampe. Il suo obiettivo è sviluppare Fingerboards di qualità professionale, ricercando innovazione, creatività e la migliore qualità per i suoi prodotti. Usano la migliore colla, vernice e legno e impiegano molte ore per creare artigianalmente ciascuno dei loro Finger. Offrono severi controlli di qualità nei loro prodotti per garantire il miglior risultato di ogni Finger che esce dalla loro fabbrica.
Yellowood è più di un fingerboard, è un concetto e il suo marchio giallo è una parte molto importante di quel concetto. Tutti i loghi, e almeno una delle lamine delle tavole, devono essere di colore giallo, fa parte della loro essenza e personalità.