Nell'assemblaggio di uno skate vengono utilizzati due tipi di viti:
Quelle che servono per unire gli skate trucks alla tavola, e che possono avere 2 tipi di testine: Allen (esagonale) o Phillips (stella). Per ogni truck sono necessarie quattro viti, con i rispettivi quattro dadi. I pack di viti che vendiamo includono sempre tutti gli elementi (8 viti e 8 dadi) necessari per montare i 2 skate truck.
Poi ci sono i Kingpings, che sono piu grandi e si trovano al centro degli skate truck (1 per truck). Normalmente quando si comprano dei trucks hanno già questa vite incorporata, pero con il tempo, l'uso, e i colpi che riceve, a volte è necessario cambiare questa vite centrale o Kingping, soprattutto perche è piu conveniente cambiare il kinping che dover cambiare l’intero truck.
Le viti Allen e Phillips che fissano i trucks alla tavola da skateboard esistono in diverse misure, queste misure si riferiscono alla lunghezza della vite, e sono in pollici. Le piu comuni sono 1,25 ", 1" e 7/8 ". A seconda dell'altezza truck o se utilizziamo riser o shock pads, è necessario scegliere una misura più lunga per la vite, per poter coprire lo spessore di tutti gli elementi.
A grandi linee, queste sono le misure che vengono solitamente utilizzate a seconda del Pad che si vuole montare:
• Senza Pad: 7/8 di pollice
• Con antiurto Low o Shock pad: 1 pollice
• Con Pads medi (Riserpads): 1,25 pollici
• Con Pad alti: 1,5 pollici
Se hai dubbi sulle dimensioni delle viti da skateboard, non esitare a scriverci al e-mail, saremo lieti di aiutarti.
Una volta chiariti il tipo e la misura di viti da skate di cui abbiamo bisogno, solo resta sapere dove va ciascuna di esse. Qui puoi vedere un grafico con la posizione di ogni vite nello skate:
En este vídeo de pocos minutos podemos ver una parte del proceso de fabricación de las tablas de skate Almost.
No es de extrañar que luego consigan tablas de skate profesionales de la mejor calidad para ofrecernos el mayor rendimiento y durabilidad.