|
Os produtos na categoria: Skate Pads | Risers e Shock Pads | Skate shop online têm uma pontuação de estrelas, baseada em 6 opiniões de clientes. |
In molti ci avete chiesto a cosa servano i pads, come montarli, quali dimensioni o altezza sono le più consigliate, se sono migliori i pads in plastica o quelli in gomma, pad duri o morbidi...
Qui ti forniamo tutte le informazioni necessarie per poter acquistare Skate pads (o booster) senza sbagliare.
Ma sllora... Skate Pads sì o no? Una volta lette le informazioni che trovi di seguito, sicuramente avrai le idee più chiare.
I Pads in generale sono una pezzi rettangolari d plastica o gomma che si montano tra la baseplate degli skate trucks e la tavola skate. Possono alzare lo skate pochi millimetri, o dei centimetri (dipende dall’altezza del pad), e riducono l’impatto dei colpi subiti dalla tavola, diciamo che ammortizzano, in questo modo la proteggono, e fanno in modo che la tavola duri piu a lungo.
Possiamo distinguere due tipi di Pads, chiamati Riser Pad (o elevatori) e Shock Pads (o ammortizzatori). Entrambi si montano nello stesso modo, tra la tavola e i truck skate, ma hanno funzioni diverse.
I Riser Pad sono elevatori la cui missione principale è quella di sollevare la tavola e separarla dal truck. In questo modo otteniamo anche più spazio tra la tavola e le ruote skateboard.
Quindi con i Riser possiamo usare ruote più grandi per il nostro skate e, a seconda dell’altezza del Rise, possiamo arrivare a trasformare la tavola in un Cruiser Skate
Ed ancora: Hai subito una caduta perché la ruota ha toccato la tavola? Questo si chiama Wheelbite e devi evitarlo con ogni mezzo. Anche per questo servono i Riser pads. Con il Riser si alza un po’ la tavola cosí puoi fare curve chiuse senza paura che la ruota colpisca la tavola.
La funzione degli Shock pad per skateboard è ammortizzare, quindi ridurre al minimo gli urti e le vibrazioniche ripercutono sulla tavola. Di solito sono fabbricati in gomma poliuretanica e sono perfetti per i terreni irregolari. Il tuo skateboard ti sarà molto grato di utilizzare gli shock pads perche aiutano a proteggere la tavole, e fanno in modo che duri di più.
Una volta presa la decisione di montare gli skate pad, devi scegliere le delle viti da skate adeguate.
Se hai scelto un riser alto, avrai bisogno di viti più lunghe del normale per assicurarti che mantengano i trucks perfettamente ancorati alla tavola. Perche se fossero corte, correresti il rischio di non fissare correttamente i trucks e potresti “perderli” mentre stai skateando.
Questo shema ti servirá per farti un'idea del tipo di vite necessaria per i tuoi pads:
La maggior parte dei marchi di skate fabbricano accessori skateboard, tra questi anche i pads.
Sono molte le marche che li fabbricano, da Fillow trovi skate pad Independent, riser e shock pad Thunder, shock pads Enuff, Sushi Skateboard, Imagine Skateboard o shock e riser pad di Globe Skateboard... e molte altre.
È un prodotto molto semplice, quindi qualsiasi marchio di skateboard andrá bene e ti offrirà un buon risultato.
Adesso sei pronto per acquistare i pad per il tuo skateboard con la sicurezza di scegliere il tipo giusto e l'hardware necessario per renderlo sicuro.
Nel nostro negozio di skateboard puoi trovare pad di diversi tipi. Te li spediamo in qualsiasi paese dell’UE: Italia, Francia, Inghilterra, Portogallo, Germania, Olanda, etc..
Ti stai chiedendo, come montare i pad nello skate? è molto semplice:
Se si tratta di uno skate completo e già assemblato, è sufficiente separare gli skate truck dalla tavola, basta svitarli con un cacciavite adatto, e posizionare il pad tra la tavola e il truck (uno ogni truck). Puoi vedere come si fa nel nostro video sull'assemblaggio di uno skate, nel minuto 13:30 viene spiegato in dettaglio come posizionare i pad, fa lo stesso se sono shock pads o riser pads: