È una parte molto importante dello skateboard, senza il cuale non si potrebbe fare presa sulla tavola. È assolutamente necessario per poter skateare, e fare diversi trick con il tuo skate, senza che la tavola scivoli via.
Quindi proviamo a risolvere i dubbi più comuni che sorgono spesso in relazione allo Skate Griptape.
Il grip è uno degli elementi più economici dello skateboarding quindi con pochissimi soldi puoi acquistare un sandpaper con la qualità di cui hai bisogno per poter usare il tuo skate perfettamente.
Tutti i grip che vedi nella nostra web sono di alta qualità, quindi perfetti per il tuo skate, ed hanno le seguenti caratteristiche:
- Materiale granulazione perfetta per un supporto ottimale riducendo il rischio di rompere o danneggiare le scarpe da skate.
- Lato adesivo extra forte per assicurarsi che, una volta incollato, non si muova dal suo posto.
- Sistema anti bolle d'aria. Questo è stato notevolmente migliorato negli ultimi anni. Ricordiamo ancora le dannate bolle d'aria che rimanevano una volta attaccato il griptape. È un problema che per fortuna non esiste più perché i nuovi materiali consentono all'aria di fuoriuscire attraverso le microperforazioni.
Se compri il tuo grip da Fillow puoi star sicuro che è di buona qualità, quindi solo ti resta scegliere il più divertente: il design che piu ti piace.
Da noi troverai grip tape nero, che sono i piu usati di sempre, e non passano mai di moda, ma abbiamo anche migliaia di diverse opzioni per riempire di colore e decorare le nostre tavole.
Abbiamo grip in tutti i colori: bianco, rosso, giallo, verde, viola, rosa, blu ... a scacchi, tie dye, con disegni, loghi, fantasie floreali, mimetiche, con teschi e i grip dell'orso. Cioè i griptape Grizzly, super cool perche permettono rimuovere l'orsacchiotto cosí rimane vuoto lo spazio che occupava e lascia vedere la tavola che sta sotto.
I grip fluorescenti sono quelli che si brillano nell'oscurità, sono fantastici perché ci danno quel tocco di sicurezza in piu quando usiamo lo skate di notte. Nomad ne ha fabbricati diversi tipi, come quello offerto nella sua collezione 2018: Griptape: Glow in the dark
Questo è un tipo di grip che sta causando furore. La sua particolarità è che utilizza un materiale trasparente in modo da lasciar vedere la parte superiore della tavola. Ci sono molte tavole con disegni anche nella parte superiore, ed è un peccato coprirli. Il grip trasparente ha la stessa qualità del resto dei griptapes, e sempre più marchi di skate li stanno includendo nelle loro collezioni.
Questi grips possono essere completamente trasparenti o avere un piccolo disegno che da un tocco minimalista e aggiunge stile senza tappare la tavola. Questi grip tape sono anche molto usati per creare i nostri design personali. Per esempio possiamo dipingere la nostra tavola, o attaccare stickers nella parte superiore, per personalizzarla, e grazie al grip trasparente il disegno resta visibile.
Sei nella pagina web giusta. Nel nostro negozio di skate online è possibile acquistare qualsiasi tipo di grip delle migliori marche di skate. Lavoriamo solo con marchi ufficiali per assicurarti che i prodotti abbiano la garanzia e la qualità del produttore. Tra i marchi più venduti, segnaliamo: Jessup, Grizzly, Creature, Nomad, Independent, Mob grip,
Acquista il griptape nel nostro skateshop online cosí sarai sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Se desideri acquistare un grip trasparente, nel nostro negozio di skate ne hai a disposizione moltissimi, e sono tutti in stock, pronti per essere inviati. Entro le 24 ore l’ordine viene spedito, la consegna sarà effettuata entro 2 – 5 giorni. Spediamo in tutta Europa: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Olanda, Regno unito, Repubblica Ceca, Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca... e la spedizione è gratis per tutti gli ordini che superano i 75€.
Il grip è una parte che normalmente si sporca molto, e a volte è un peccato non prendersene cura, visto che alcuni grip hanno disegni fantastici, che sarebbe un peccato che scomparissero coperti da sporco, polvere etc.. Pulire il grip da skate è molto facile, questi sono i passaggi che devi seguire per ottenere un grip più pulito e brillante possibile usando solo sapone liquido e una spazzola.
1. Posiziona il tuo skate su una superficie piana dove non si muoverà.
2. Metti un po’ di sapone per lavare i piatti (Svelto, Sole, o simili) sulla carta vetrata
3. Spazzola (con forza) il sapone su tutta la superficie, passando bene da tutte le parti e lasciando tutto il grip ricoperto da un fino strato di schiuma.
4. Usa lo scottex (o una carta da cucina qualsiasi) per assorbire il resto del sapone. Non è necessario sciaquare il grip, basta rimuovere l'eccesso di sapone con i tovagliolini. E Fatto! il tuo grip è già pulito.
Esistono comunque prodotti più professionali, per una pulizia più delicata del grip tape (come la gomma per pulire il grip) e puoi acquistarli da Fillow.
Il nostro negozio di skate ti offre questi prodotti per pulire il grip e coccolarlo come merita: Griptape Cleaner.
Il Skate Griptape è una delle parti dello skate che soffre di piu con il passare del tempo, anche se quando ce ne prendiamo cura e lo puliamo periodicamente può durare molto più a lungo. Prima o poi arriva il momento di cambiarlo (che sia a causa dell'usura o magari perché ce ne siamo stancati e volgiamo cambiarlo per uno piu cool) inesorabilmente arriva il momento in cui dobbiamo sostituirlo per uno nuovo
Non farti prendere dal panico perché non è complicato, la prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere il vecchio grip tape.
Avremo bisogno di un T-tool (o Y tool), un trincetto (o taglierino) e un normale asciugacapelli (invece del phon potete anche usare una pistola termica se l’avete a disposizione) .
1. Rimuovere i trucks dalla tavola – aiutandoti con chiave T rimuovi i trucks per lavorare piu comodamente con il grip.
2. Rimuovere il vecchio grip: con pistola termica o asciugacapelli. - lo riscaldiamo un po 'per farlo scollare cosí sarà piu facile staccarlo dalla tavola. Ci sono persone che lo fanno senza calore, poco a poco, con pazienza, pero se vuoi che il processo sia piu rapido, applicare il calore nell'area che stai staccando, ti aiuterà un sacco.
3. Taglierino (Cutter o trincetto). - con l'aiuto del taglierino comincia a sollevare un angolino, e vai avanti fino a che non riesci continuare con le dita. Il cutter ti aiuterà anche nelle aree in cui si “blocca” e non riesci a rimuoverlo con le dita.
Non c’è bisogno di esagerare quando scaldi il grip, solo quanto basta perché la colla si stacchi facilmente. Se esageri scaldando, il griptape si romperà e sarà più difficile da rimuovere.
4. Una volta rimosso il vecchio grip, mettene da parte un pezzo, perche potrebbe esserti utile per pulire i bordi del nuovo.
5. Montaggio griptape: per incollare correttamente il nuovo grip, ti consiglio di guardare il video qui sotto, nella prima parte puoi vedere come si attacca correttamente un grip, vedrai che è molto semplice.
È difficile trovare un'altra marca con la stessa storia e l'importanza che Powell Peralta ha avuto nel mondo dello skateboarding.
Il marchio fu fondato da George Powell e Stacy Peralta nel 1978 e la sua popolarità crebbe enormemente durante l’esplosione dello skateboard negli anni '80.
Ma i suoi inizi risalgono a molti anni prima, quando George Powell, che aveva studiato ingegneria, iniziò a fare i suoi primi skate, nel1957. Qualche anno dopo, quando suo figlio gli chiese uno skate, lui gli regalò una delle sue vecchie invenzioni che aveva messo in garage ... ma il ragazzo non rimase molto convinto, gli disse che non girava bene... Powell ci rimase male che iniziò di nuovo a interessarsi allo skateboarding, vide i progressi che erano stati fatti con con le ruote, soprattutto con l'introduzione dell'uretano nella fabbricazione, e cominciò a realizzare prototipi di ruote e tavole.
Nel 76, George Peralta fu licenziato dal lavoro e si trasferì in California per fondare la sua compagnia di skate e si associò con Peralta, che era uno dei tester delle sue creazioni.
Questo successe nel 1978, e giá nel ’79 fondarono il leggendario Team Bones Brigade. Sicuramente uno tra i più incredibili Team di skate di tutti i tempi e che più ha conttibuito a trasformare lo skateboarding in quello che è oggi.
I riders che facevano parte di quel Team al giorno d’oggi sono vere e proprie leggende come: Tony Hawk, Steve Caballero, Ray Barbee, Mike McGill, Colin McKay, Rodney Mullen, Guy Mariano, Danny Way, Bucky Lasek, Tommy Guerrero.. ecc...
E molti di loro,sono i fondatori delle compagnie di skate più attuali come Almost, Plan B, World Industries, ecc.
Una delle chiavi del loro successo, oltre alle qualità personali di ognuno di loro, sono stati i video degli skaters del marchio, fino ad allora, nessuno lo aveva fatto, quasto significò una rivoluzione totale in quanto ai tricks, all’editing, alla musica, ecc ... E ne sono venuti fuoir clips come Public Domain, Ban this, Future Primitive.
Ma Powell non si è dedicato solo alle tavole, ha diversificato la produczione e ha anche creato la mitica marca Bones wheels, centrata soprattutto in ruote e cuscinetti che, senza dubbio, è diventata una delle marche di maggior successo sul mercato.
Poi negli anni Novanta, la società passò per una grande crisi, aprirono molte nuove aziende e i grandi marchi di sempre come Powell Peralta accusarono questo cambiamento nel mercato. Nel 91 Peralta lasciò la compagnia che venne ribattezzata Powell Corporation.
Pero riuscirono a superare gli anni difficili e oggi il distributore Skate One è uno dei più grandi e più importanti del mondo, grazie a Powell, Powell Peralta, Bones, Mini Logo, ecc.
Durante gli anni in cui George e Stacy hanno collaboratoo, hanno sicuramente creato le tavole con i grafici più mitici del settore e, per fare in modo che non venissero dimenticati, Powell y Peralta hanno deciso di unire ancora una volta le forze e rieditare gli stessi design che li resero famosi. Soprattutto per dare alle nuove generazioni l’opportunità di godere delle re-issues di design famosi come winged ripper, skull & sword, nordic skull di Wellinder, skull & snake di McGill, ed il mondialmente famoso grafico di Tommy Guerrero con il coltello in fiamme, i draghi di Caballero e, come no, anche quelli di Tony Hawk.
Da Fillow trovi una vasta gamma di materiale Powell Peralta, rtutte le loro novità, oltre ai classici, e ti garantiamo sempre il miglior prezzo.
Le tavole da skate Powell Peralta sono state sempre famose nel mondo dello skate, da semopre, tutti ne abbiamo avuta (o desiderata) una, sono mitiche e ci accompagneranno sempre.
Grazie al continuo miglioramento della loro tecnologia, al grande team che le mette alla prova, e alla grande reputazione e professionalità che circonda questa marca, possiamo essere più che certi che Powell Peralta è uno dei migliori marchi di skate che possiamo trovare sul mercato .
È rarissimo che uno skater puro non abbia o abbia provato una delle tavole Powell.
I mitici modelli di Powell Peralta
Nella web di Fillow puoi acquistare i migliori tavole da skate classiche di Powell classici a buon prezzo e spesso anche con qualche sconto. Grazie alle loro re-issues (riedizioni) abbiamo la fortuna di continuare a vederle ed essere in grado di offrirle al nostro pubblico. Sono tutte rigorosamente originali, e potete scegliere tra: la loro forma classica o la versione con shape moderno, quindi ce ne sono per tutti i gusti.
Ti mostriamo alcuni dei loro design più popolari, sicuramente che ce n’è qualcuno ti porterà buoni ricordi ;)
• Tavola Powell Peralta Ripper
• Tavola Powell Peralta Caballero Ban This Dragon
• Tavola Powell Peralta Welinder Nordic Skull
• Tavola Powell Peralta Skull and Snake
• Tavola Powell Peralta Guerrero Mask
• Tavola Powell Peralta Skull and Sword
• Tavola Powell Peralta Vallely Elephant
• Tavola Powell Peralta Tony Hawk
Le Tavole di Powell con shape (forma) tradizionale, per i più nostalgici.
In questa immagine puoi vedere alcune delle tavole che trovi nel nostro skateshop, se quella che stai cercando al momento non è disponibile, puoi inviarci una e-mail e cercheremo di procurartela velocemente (soggetto alla disponibilità del fornitore)
Le ruote da skate Powell Peralta sono un riferimento nel mercato ed il complemento perfetto per la tua tavola.
Da Fillow hai a disposizione tutte le ultime novità in quanto a ruote Powell, così potrai montarti uno skateboard PRO e di altissima qualità.
Nel nostro negozio di skate non potevano certo mancare le magliette Powell
Sono disponibili quelle con i disign più classici , ma anche le ultime novità.
Puoi acquistare la T shirt Powell Peralta Rat Bones, la Ripper Bones, o la Classic Dragon Knight. in diversi colori: bianco, nero, grigio, rosso ... o ancora la mitica T-Shirt Skull and Sword, la Ripper o la Skateboard Skeleton.
Se vuoi dare un’occhiata anche ad altre T-Shirt per skateboarder, qui abbiamo molti modelli e con grandi offerte: T Shirt da skate.
Dal nostro skate shop di Madrid spediamo a tutti i paesi dell’unione europea: Italia, Francia, Portogallo, Germania, Olanda, Inghilterra, Belgio, Danimarca...