È una parte molto importante dello skateboard, senza il cuale non si potrebbe fare presa sulla tavola. È assolutamente necessario per poter skateare, e fare diversi trick con il tuo skate, senza che la tavola scivoli via.
Quindi proviamo a risolvere i dubbi più comuni che sorgono spesso in relazione allo Skate Griptape.
Il grip è uno degli elementi più economici dello skateboarding quindi con pochissimi soldi puoi acquistare un sandpaper con la qualità di cui hai bisogno per poter usare il tuo skate perfettamente.
Tutti i grip che vedi nella nostra web sono di alta qualità, quindi perfetti per il tuo skate, ed hanno le seguenti caratteristiche:
- Materiale granulazione perfetta per un supporto ottimale riducendo il rischio di rompere o danneggiare le scarpe da skate.
- Lato adesivo extra forte per assicurarsi che, una volta incollato, non si muova dal suo posto.
- Sistema anti bolle d'aria. Questo è stato notevolmente migliorato negli ultimi anni. Ricordiamo ancora le dannate bolle d'aria che rimanevano una volta attaccato il griptape. È un problema che per fortuna non esiste più perché i nuovi materiali consentono all'aria di fuoriuscire attraverso le microperforazioni.
Se compri il tuo grip da Fillow puoi star sicuro che è di buona qualità, quindi solo ti resta scegliere il più divertente: il design che piu ti piace.
Da noi troverai grip tape nero, che sono i piu usati di sempre, e non passano mai di moda, ma abbiamo anche migliaia di diverse opzioni per riempire di colore e decorare le nostre tavole.
Abbiamo grip in tutti i colori: bianco, rosso, giallo, verde, viola, rosa, blu ... a scacchi, tie dye, con disegni, loghi, fantasie floreali, mimetiche, con teschi e i grip dell'orso. Cioè i griptape Grizzly, super cool perche permettono rimuovere l'orsacchiotto cosí rimane vuoto lo spazio che occupava e lascia vedere la tavola che sta sotto.
I grip fluorescenti sono quelli che si brillano nell'oscurità, sono fantastici perché ci danno quel tocco di sicurezza in piu quando usiamo lo skate di notte. Nomad ne ha fabbricati diversi tipi, come quello offerto nella sua collezione 2018: Griptape: Glow in the dark
Questo è un tipo di grip che sta causando furore. La sua particolarità è che utilizza un materiale trasparente in modo da lasciar vedere la parte superiore della tavola. Ci sono molte tavole con disegni anche nella parte superiore, ed è un peccato coprirli. Il grip trasparente ha la stessa qualità del resto dei griptapes, e sempre più marchi di skate li stanno includendo nelle loro collezioni.
Questi grips possono essere completamente trasparenti o avere un piccolo disegno che da un tocco minimalista e aggiunge stile senza tappare la tavola. Questi grip tape sono anche molto usati per creare i nostri design personali. Per esempio possiamo dipingere la nostra tavola, o attaccare stickers nella parte superiore, per personalizzarla, e grazie al grip trasparente il disegno resta visibile.
Sei nella pagina web giusta. Nel nostro negozio di skate online è possibile acquistare qualsiasi tipo di grip delle migliori marche di skate. Lavoriamo solo con marchi ufficiali per assicurarti che i prodotti abbiano la garanzia e la qualità del produttore. Tra i marchi più venduti, segnaliamo: Jessup, Grizzly, Creature, Nomad, Independent, Mob grip,
Acquista il griptape nel nostro skateshop online cosí sarai sicuro di aver fatto la scelta giusta.
Se desideri acquistare un grip trasparente, nel nostro negozio di skate ne hai a disposizione moltissimi, e sono tutti in stock, pronti per essere inviati. Entro le 24 ore l’ordine viene spedito, la consegna sarà effettuata entro 2 – 5 giorni. Spediamo in tutta Europa: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Olanda, Regno unito, Repubblica Ceca, Austria, Belgio, Lussemburgo, Danimarca... e la spedizione è gratis per tutti gli ordini che superano i 75€.
Il grip è una parte che normalmente si sporca molto, e a volte è un peccato non prendersene cura, visto che alcuni grip hanno disegni fantastici, che sarebbe un peccato che scomparissero coperti da sporco, polvere etc.. Pulire il grip da skate è molto facile, questi sono i passaggi che devi seguire per ottenere un grip più pulito e brillante possibile usando solo sapone liquido e una spazzola.
1. Posiziona il tuo skate su una superficie piana dove non si muoverà.
2. Metti un po’ di sapone per lavare i piatti (Svelto, Sole, o simili) sulla carta vetrata
3. Spazzola (con forza) il sapone su tutta la superficie, passando bene da tutte le parti e lasciando tutto il grip ricoperto da un fino strato di schiuma.
4. Usa lo scottex (o una carta da cucina qualsiasi) per assorbire il resto del sapone. Non è necessario sciaquare il grip, basta rimuovere l'eccesso di sapone con i tovagliolini. E Fatto! il tuo grip è già pulito.
Esistono comunque prodotti più professionali, per una pulizia più delicata del grip tape (come la gomma per pulire il grip) e puoi acquistarli da Fillow.
Il nostro negozio di skate ti offre questi prodotti per pulire il grip e coccolarlo come merita: Griptape Cleaner.
Il Skate Griptape è una delle parti dello skate che soffre di piu con il passare del tempo, anche se quando ce ne prendiamo cura e lo puliamo periodicamente può durare molto più a lungo. Prima o poi arriva il momento di cambiarlo (che sia a causa dell'usura o magari perché ce ne siamo stancati e volgiamo cambiarlo per uno piu cool) inesorabilmente arriva il momento in cui dobbiamo sostituirlo per uno nuovo
Non farti prendere dal panico perché non è complicato, la prima cosa che dobbiamo fare è rimuovere il vecchio grip tape.
Avremo bisogno di un T-tool (o Y tool), un trincetto (o taglierino) e un normale asciugacapelli (invece del phon potete anche usare una pistola termica se l’avete a disposizione) .
1. Rimuovere i trucks dalla tavola – aiutandoti con chiave T rimuovi i trucks per lavorare piu comodamente con il grip.
2. Rimuovere il vecchio grip: con pistola termica o asciugacapelli. - lo riscaldiamo un po 'per farlo scollare cosí sarà piu facile staccarlo dalla tavola. Ci sono persone che lo fanno senza calore, poco a poco, con pazienza, pero se vuoi che il processo sia piu rapido, applicare il calore nell'area che stai staccando, ti aiuterà un sacco.
3. Taglierino (Cutter o trincetto). - con l'aiuto del taglierino comincia a sollevare un angolino, e vai avanti fino a che non riesci continuare con le dita. Il cutter ti aiuterà anche nelle aree in cui si “blocca” e non riesci a rimuoverlo con le dita.
Non c’è bisogno di esagerare quando scaldi il grip, solo quanto basta perché la colla si stacchi facilmente. Se esageri scaldando, il griptape si romperà e sarà più difficile da rimuovere.
4. Una volta rimosso il vecchio grip, mettene da parte un pezzo, perche potrebbe esserti utile per pulire i bordi del nuovo.
5. Montaggio griptape: per incollare correttamente il nuovo grip, ti consiglio di guardare il video qui sotto, nella prima parte puoi vedere come si attacca correttamente un grip, vedrai che è molto semplice.
É dal 2001 che questa marca spagnola offre materiale da skate accessibile e di alta qualità, progettato da e per skater, e sempre testato da #TheNomadFamily
Fabbricazione delle tavole
Sebbene abbiano sede a Zaragoza, il nomadismo e la voglia di superarsi sempre definiscono questo marchio. Per questo motivo, Nomad produce le sue tavole negli Stati Uniti. con il fornitore delle migliori lamine di legno (DSM). Ogni tavola viene pressata singolarmente, con una resina epossidica di altissima qualità. La resina epoxy è molto più forte delle colle che normalmente si usano in questa industria, quindi è possibile ottenere gli stessi risultati riducendo la quantità di colla, e con di conseguenza il peso totale delle tavole. Inoltre, le proprietà dell’epoxy forniscono più durezzaed elasticitá, quindi un pop più duraturo.
Puoi vedere il processo di fabbricazione delle tavole NOMAD in questo video:
Shape (forma) e concave (concavo) delle tavole Nomad Skateboards
Nomad usa i suoi propri Shapes: NMD1 e NMD2 ciascuna con il concave corrispondente.
La lunghezza é diversa a seconda della larghezza, oltre a differire nel nose (parte anteriore), Tail (parte posteriore) e wheelbase (distanza tra i trucks).
NMD1: forma standard media, con un concavo medio (9,9 mm), e il nose un po 'più pronunciato e più lungo del tail.
NMD2: forma più arrotondata e con concavo alto (13 mm). La tail e Nose sono simmetrici. Questa forma renmde la tavola più forte con un pop più resistente rispetto al precedente NMD2.
Tutti le tavole RESIN di Nomad Skateboards sono coperte da una garanzia di 90 giorni per qualsiasi difetto di fabbricazione.
Per quanto riguarda il design, rimangono legati alla cultura underground, con la sua estetica hiphopera, e con progetti di artisti nazionali e internazionali per molte delle loro serie più originali.
Le ruote di Nomad Skateboards sono realizzate con una formula di uretano rinnovata nel 2018.
Sono fabbricate in tre modi diversi: N1, N2 e N3
N1: questa è la forma della maggior parte dei modelli di ruote Nomad. Hanno una durezza di 83B. Sono più sottili dal centro per ridurre il peso e facilitare i trucchi.
N2: Questo tipo è realizzato con la all-terrain formula, con una classica forma arrotondata e la durezza 83B, ideale sia per lo skate park che per lo street.
N3: simile a N2 ma con durezza 85 A, per resistere meglio su superfici più irregolari.
Nomad ci offre ottimi cuscinetti, in diversi Abec e sempre progettati per ridurre al minimo l'attrito, raggiungere la velocità ottimale e facilitare la manutenzione.
È inoltre possibile trovare tutti i tipi di accessori Nomad, come Griptapes in vari disegni e colori, Viti, Tools...
Da Fillow troverai i migliori modelli di zaini Nomad per trasportare il tuo skateboard, zaini, borse da viaggio, sportive, marsupi ...
Il team di riders Nomad sta testando costantemente tutto il materiale e ci insegnano spesso nei loro video che skateano come nomadi ovunque.
Il team de skaters di Nomad è formato Cristian Delgado, Jeffrey Luque, Miguel Sánchez, Vladimir Ivanov, Andrés Nicanor, Mariano Alfaro, Antonio Pekovic, Sebas García e Sergio Lucea.
Vuoi vederli skateare? Questa clip è stata girata per strade di Madrid: