(0)
0,00 €

Guida - Cappelli New Era - Taglie e modelli

New Era è il marchio di riferimento in quanto a Cappelli. Sia per la qualità delle finiture e la varietà di modelli nuovi che escono ogni anno, come per il cambiamento che hanno imposto nel mercato dei Cappelli, rivoluzionando lo stile classico.

New Era è stata responsabile dell'enorme successo del cappello con visiera piatta, famosi in tutte le città del mondo, ormai un trend, mentre prima non esisteva tanta scelta e varietà di stili, perche le uniche differenze erano date dal disegno e dal logo stesso, ricamato nel cappello.

Tale è stato il successo di New Era che, non solo ogni anno propongono nuove collezioni con tantissimi modelli, ma fabbricano anche cappelli per altre marche di moda.

Ogni anno escono un sacco di nuovi Cappelli New Era di marche come DC Shoes, Vans, Volcom, Element, etc...

Di seguito vi parleremo di tutti gli stili fabbricati da New Era, e le differenze che ci sono tra loro.

Ogni modello viene identificato con un adesivo circolare, che normalmente la gente non toglie, viene lasciato sulla visiera come un simbolo che rappresenta la marca.

Se volete vedere nuovi i Nuovi Cappelli New Era disponibili nel nostro negozio, fate clic qui: Cappelli New Era.

THE 59FIFTY

È senza dubbio il fiore all'occhiello di New Era, ed il Cappello al quale deve la sua fama a livello mondiale.

Il 59FIFTY è stato il primo cappello con taglie, visto che fino ad allora i cappelli erano regolabili (con diversi sistemi), o tutt'al più arano divisi in 2 taglie S/M e L/XL.

Ogni taglia aumenta di circa 1 centimetro, quindi è conveniente misurare la circonferenza della testa per scegliere la taglia giusta e che il cappello stia perfetto.

La coppa (o corona) è chiusa, ed è composta da sei pannelli. Inoltre, i pannelli della parte anteriore sono rinforzati e fanno in modo che il cappello mantenga la struttura senza deformarsi.

La visiera del berretto è piatta, ma è possibile piegarla un poco se si desidera.

Sulla visiera ci sono 8 linee di cucitura, ed un bottone nella parte superiore del cappello.

new era 59fifty

THE 9FIFTY

Il 9FIFTY è un modello che ha guadagnato popolarità negli ultimi anni.

È strutturalmente simile al 59FIFTY ma i due pannelli posteriori, invece di essere chiusi, sono aperti, ed hanno un sistema di chiusura tradizionale, chiamato Snapback.

Quindi, anche se non si adatta cosí perfettamente e all'indossarlo non sia cosí preciso come il 59FIFTY, è un modello scelto da molti, per diverse ragioni, ad esempio quando si vuol fare un regalo e non si conosce perfettamente la taglia, o per i ragazzi molto giovani, in modo che non gli resti piccolo, o semplicemente per non doversi preoccupare di scegliere la taglia, visto che molte persone ancora non sono abituate a dover scegliere la taglia del Cappello.

Il resto, come abbiamo detto, è uguale al 59FIFTY. 6 Pannelli, corona con struttura rinforzata, visiera piatta, 8 linee di cucitura e il bottone in alto.

new era 9fifty

THE 39THIRTY

Il 39THIRTY è un cappello tradizionale. Con una corona rinforzata e chiusa, all'interno della quale si nasconde una fascia elastica che fa in modo che il cappello si regoli a seconda delle dimensioni della testa, quindi non c'è bisogno di taglie per questo modello.

Anche se, di solito è disponibile in due dimensioni, che coprono diversi diametri, per adattarsi a qualsiasi testa.

La visiera viene curva di fabbrica ed è pronto per l'uso, a differenza dei modelli precedenti, con visiera piatta, i quali alcuni portano direttamente con la visiera retta, mentre in altri casi la preferiscono curva, e deve quindi essere plasmata poco a poco. A seconda dei gusti.

new era 39thirty

THE 9FORTY

Il 9FORTY è un mix tra il 39Thirty ed il  9FIFTY; perché ha la visiera curva e 39Thirty ed un sistema di regolazione ed i due pannelli posteriori aperti come il 9FIFTY.

Il sistema di regolazione differisce dal precedente, perche invece della fascia elastica, si regola con due strisce di velcro o di stoffa con fermo in metallo.

Anche in questo modello la corona è rinforzata per mantenere la forma anche quando non lo si ha indosso.

new era 9forty

THE 9TWENTY

Anche questo modello è aperto posteriormente e si regola con una fascetta.

La differenza è che la corona non è rinforzata come nei modelli precedenti. Questo la rende morbida, e non mantenere la sua forma quando non viene utilizzato.

È un cappello che ricorda lo stile dei berretti usati tanto tempo fa, dai giocatori di baseball.

A differenza dei modelli precedenti, questo, con la corona morbida è molto più facile da trasportare si può ripiegare e mettere in tasca, o nello zaino, senza paura che si deformi.

new era 9twenty

THE 29TWENTY

Anche il 29TWENTY è una miscela tra due stili. Da un lato, ha la stessa corona che 9TWENTY, non rinforzata, morbida, e la stessa visiera curva, e dall’altro la parte posteriore chiusa, con la fascia elastica nascosta, per adattarsi automaticamente alla testa come modello 39Thirty.

È un Cappello stile "vintage" e New Era normalmente decora i cappelli di questo tipo con loghi di squadre antichi tipo grandi classici.

new era 29twenty

THE 19TWENTY

Un altro Cappello dallo stile “classico”. Anche il 19TWENTY ha la corona morbida, non rinforzata, ma hanno aggiunto una visiera piatta per dare un tocco più moderno.

new era 19twenty

GUIDA ALLE TAGLIE

Per sapere che taglia scegliere per ogni modello di Cappello New Era, puoi consultare questa semplice tabella.

Per farlo, devi solo misurarti la circonferenza della testa (all’altezza della fronte) e scegliete nella prima colonna orizzontale "CM" la casella immediatamente superiore alla tua misura.

Per esempio, se la tua  misura è 58.2, dovrai scegliere la taglia che corrisponde a 58,7 per evitare che il cappello tisia piccolo.

Una volta trovata la casella che corrisponde alla tua misura, devi solo scendere lungo la colonna, fino ad arrivare alla riga che corrisponde al modello del cappello vuoi comprare, e dove si intersecano, troverai la taglia ideale per te.