(0)
0,00 €

Skateboard personalizzato

Se ami lo skateboard e stai pensando di comprarti uno skateboard personalizzato, in quest’articolo ti daremo diverse dritte e qualche idea su come puoi farlo in pochi semplici passaggi, usando il nostro skateboard builder, e quali cose devi tenere in conto per montarlo correttamente.

Personalizzare lo Skate completo


Come personalizzare il mio skateboard? Beh, molto facile, invece di acquistare uno skate completo già assemblato, potrai fare tu stesso il set-up e scegliere le diverse parti che lo compongono.

Le parti che compongono uno skateboard completo (e che devi scegliere) sono: Tavola, Truck, ruote, cuscinetti, viti e grip tape.

Consigli per personalizzare correttamente il tuo skate:


Primo passo, scegliere la tavola. Le Dimensioni della tavola sono molto importanti: per aiutarti a scegliere la misura adatta a te in base al tuo numero di scarpe e alla disciplina skate che vuoi praticare, ti consigliamo di dare un’occhiata a questo schema:

Secondo, i truck devono essere della misura corretta per la tavola. I Truck devono essere perfettamente allineati con la tavola, è importante che non fuoriescano e che non siano troppo stretti. Scopri di quale misura di truck hai bisogno affinché vadano bene con la tua tavola:


Poi dovrai scegliere i Cuscinetti: la misura è standard quindi dovrai semplicemente scegliere la qualità, ricorda che più è alto l’ABEC, più sono veloci e precisi. I migliori, di precisione e resistenti: ceramic, poi abec 9, abec 7, abec 5 o abec 3

Siamo arrivati alle Ruote: la dimensione delle ruote deve essere scelta in base all’altezza dei truck e al tipo si skate che vuoi praticare (Vert, trick…).


Pads: sono una specie di pastiglie di gomma o plastica, rettangolari, che si montano tra truck e deck. Se hai intenzione di scegliere ruote grandi, potresti doverli usare per aumentare l’altezza del truck ed evitare cosí il Wheelbite cioé che la ruota sfreghi contro la tavola.

Viti: possono essere a brugola o a croce (dipende dai gusti), ma la cosa più importante è la lunghezza. Se hai montato shockpad o riserpad sulla tua tavola, avrai bisogno di viti più lunghe in modo che possano agganciare bene tutto.

Tavola da skate personalizzata

Se stai pensando di personalizzare una tavola, allo stile “custom your own board”, da Fillow puoi sempre acquistare una tavola da skate economica ed in color legno naturale.

Le tavole più vendute a questo scopo, (cioè su cui dipingere) sono quelle in color legno naturale, ma vengono utilizzate anche quelle lisce pero colorate in tinta unita o quelle con design molto semplici come per esempio un piccolo logo della marca, perché l’idea è quella di avere spazio per realizzare su di essa la nostra composizione.

Una volta personalizzata la tua skate deck, a volte è dispiace distruggerla skatando, quindi puoi anche usarla per decorare la tua stanza o addirittura trasformarla in una mensola o un appendiabiti, le possibilità sono infinite…

crea tu skate

Crea il tuo skateboard


Crea il tuo skate! è il tuo momento Hai già visto le diverse opzioni, puoi configurarlo pezzo per pezzo per skatare con lo skate perfetto per te o personalizzare la tavola tirando fuori il tuo lato più artistico.

Se hai ancora dei dubbi, ti elenchiamo tutti i vantaggi di fare tu stesso il set-up per il tuo skateboard.

Vantaggi di uno skateboard personalizzato


Uno skateboard completo, gia montato di fabbrica, ci dà la possibilità di usarlo non appena arriva a casa. Non è necessario assemblarlo e viene con le parti che sono state selezionate dal fabbricante. È certamente piu comodo, e perfetto se sei alle prime armi e ancora non conosci i tuoi gusti e le tue esigenze, ma se stai cercando qualcosa che ti si addice di più in quanto a prestazioni o quialitá, o vuoi scegliere altri tipi di design o utilizzare diverse marche per tavola, truck ruote, cuscinetti…, la scelta giusta è configurare uno skateboard per parti.

Questi sono i vantaggi quando scegliamo di personalizzare uno skateboard:

Libertà di scegliere i pezzi separatamente: marca, misure, tipologie, disegni
Conoscerai meglio il tuo skateboard: dover assemblare i pezzi da solo, ti aiuterá a conoscere perfettamente il tuo skateboard. Il montaggio è una cosa molto semplice che chiunque può farlo. Assemblare uno skate è molto più facile che montare qualsiasi mobile Ikea 😉
Prezzo economico: configurare uno skateboard è più economico perché ti puoi beneficiare dello sconto per l’acquisto di tutti i pezzi dello skate attraverso il nostro skatebuilder. Lo sconto è del 15% così puoi configurare un buon skate ad un prezzo molto più conveniente.

Offerta skateboard personalizzato

Fare il set-up del tuo skateboard personalizzato è in offerta poiché nel nostro skate shop ottieni uno sconto diretto del 15% usando il nostro configuratore skat, in solo 6 passaggi il tuo custom skate è pronto.

Come montare il mio skate personalizzato?

Come abbiamo gia detto, è molto semplice, ma la cosa migliore è dare un’occhiata al nostro video di assemblaggio in cui puoi facilmente seguire i passaggi mentre lo fa il nostro collega Edu.
(Per il momento non è ancora stato tradotto all’italiano, ma le immagini parlano da sole)

Come fare il mio skateboard personalizzato?

Se hai ancora dubbi su quali misure o elementi scegliere, puoi sempre metterti in contatto con noi. Insieme ti aiuteremo a selezionare la migliore configurazione di pattini, tenendo conto delle tue caratteristiche e della forma di pattinaggio.

In Fillow siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande. Puoi scriverci qui: aiuto per personalizzare il mio skateboard.

Tags: , , , , , ,
Posted in SKATE
Pin It

Comments are closed.