(0)
0,00 €

Skate per adulti

Negli utimi tempi sono sempre piu le persone che, per diversi motivi, hanno volgia di imparare (o ricominciare) a fare skate a 30-40 anni,  per esempio:

  • I miei figli si stanno appassionando allo skateboard e mi è presa voglia di imparare (o riprenderlo), e skatare con loro, invece di stare seduto a guardare come si divertono.
  • Anche se da giovane non sono mai montato su uno skate, ho sempre voluto imparare a fare skateboard, e voglio iniziare adesso.
  • Adoravo praticare skateboarding e voglio tornare a skatare, anche se sono passati 10-15 anni dall’ultima volta che sono salito su una tavola.

Se ti senti identificato, è arrivato il momento giusto.

Sono troppo vecchio per imparare a fare skate?

La risposta è chiara: No! Come dice Dogtown Jay Adams:

“Non smetti di fare skate perché invecchi, invecchi perché smetti di fare skate!”

Non importa se ti è venuta voglia di riprendere lo  skateboard dopo 10-15 anni senza praticare, o se è la prima volta che sali su una tavola, tutti possono imparare, o reimparare, e divertirsi con uno skateboard,  l’unica cosa che devi fare è trovare lo skate più adatto a te.

Tony Hawk, 53 anni.

È vero che imparare i tricks è fisicamente impegnativo e piuttosto complesso, ma é cosí a tutte le età. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Tuttavia, ci sono un paio di cose da tenere a mente quando saliamo su uno skateboard con 30, 40 o più piú anni:

  • Il tuo fisico, come è normale che sia, non è più quello dei ventenni, quindi non pretendere di avere, fin da subito, lo stesso equilibrio e abilità dei ragazzini che hai intorno nello skatepark, devi avere un po’ di pazienza.
  • A questa età è probabile che tu non abbia molto tempo per esercitarti, al massimo puoi andare a pattinare 1 o 2 volte a settimana, e non tutti i giorni come fanno i più giovani che hanno meno responsabilità.

Quindi non frustrarti se ti ci vuole più tempo per vedere i primi risultati, con entusiasmo e perseveranza puoi raggiungere un ottimo livello e divertirti un sacco con il tuo skateboard, inoltre praticare lo skateboard è un allenamento fantastico a qualsiasi età, e ti aiuterá a mantenerti in forma.

Un esempio per tutti: Neal Unger, 62 anni, un Crack!

Bene, ora che ti sei deciso a intraprendere quest’avventura, la prima cosa di cui hay bisogno per iniziare è senza dubbio trovare lo skate giusto per te. È molto importante scegliere bene il materiale da skate, a seconda dell’uso che vuoi dare allo skateboard, le tue caratteristiche fisiche e il tuo livello di skateboarding. Da Fillow troverai sicuramente lo skateboard perfetto.

Skate per Adulto Principiante

Se sei un principiante, per non complicarti la vita, è meglio scegliere uno skateboard completo, che viene gia assemblato di fabbrica. Ti arriverà a casa già montato, pronto per iniziare a skatare. La cosa più importante per il tuo primo skateboard è che la larghezza della tavola sia sufficiente, poiché, all’inizio, la cosa più importante è imparare a mantenere l’equilibrio, quindi dovresti dare priorità alla stabilità e al comfort.

Misure skate per adulti

In questa tabella puoi vedere la misura di skate consigliata  in base al tuo numero di scarpe. Se sei indeciso tra 2 misure, ti consigliamo di di scegliere la piú grande se vuoi ottenere più stabilità (se usi lo skate come mezzo di traspoto),  se vuoi dedicarti a imparare qualche trick, è meglio la piu stretta, così ti costerà meno alzare la tavola.

In conclusione, si consiglia di scegliere la misura dello skate in base a questi due fattori: il numero di scarpe (cioé la misura del tuo piede)  e l’uso che vuoi dare allo skateboard.

Ad esempio, se calzi un 43, ti consigliamo una misura minima di 8.0

Skate per adulto esperto

Se invece sai già di cosa si tratta,  da giovane usavi spesso lo skate, e vuoi riprenderlo, visto che sicuramente sai già cosa ti piace e cosa no, e con quale tavola, trucks, ruote, cuscinetti, ti senti più a tuo agio, ti consiglio di dare un’occhiata al nostro configuratore skate e fare il set up per tuo skate personalizzato, puoi scegliere tu stesso tutte le parti del tuo skate e con uno sconto del 15%. Da qui accedi direttamente allo skatebuilder.

A seconda di quanto tempo è trascorso dakll’ultima volta che sei saluto su uno skateboard, è possibile che ti sorprenda alcuna differenza rispetto al materiale di qualche anno fa, soprattutto negli shape e nelle tecnologie delle tavole.

Quindi se hai domande o dubbi sul materiale (o si skate  completi), non devi far altro che contattarci, saremo lieti di darti una mano: contatta fillow store.

Skateboard economici per adulti

Se vuoi comprare uno skate a buon mercato, soprattutto se sei agli inizi perche ancora non sai se ti piacerá davvero, e quindi vuoi spendere poco, per provare, da Fillow trovi skate per adulti convenienti , al miglior prezzo. Con la nostra politica del miglior prezzo garantito ti assicuri di acquistare al prezzo più basso.

Nel nostro skate shop puoi acquistare skateboard completi per adulti a partire da € 44,90, entra e potrai  scegliere la misura giusta per te tra tutti i diversi design e una gran selezione di marchi con cui lavoriamo: Globe, Element, Jart, Santa Cruz, Powell Peralta, Imagine, Cliche, Enuff e molti altri.

Longboard per adulti

Il Longboard è un’ottima opzione per i principianti, o se sei “prudente” e non hai intenzione di eseguire acrobazie, è forse una versione leggermente più rilassata dello skateboard. A parte il divertimento, che diamo per scontato :-), ci sono molte ragioni per cui il longboard è una buena idea.

Per esempio se non sei in perfetta forma fisica, questo è un ottimo modo per muoverti. Ti permetterà di allenarti, fare lunghe passeggiate, percorrere distanze maggiori, allo stesso tempo è una piccola sfida che manterrà la tua motivazione mentre ti eserciti (sicuramente meglio che se vai semplicemente a correre, è piu divertente, quindi ti permetterá di essere costante).

Se sei interessato al longboard, la prima cosa da fare è avere ben chiaro per cosa lo vuoi utilizzare, per poter scegliere il logboard perfetto per te, da Fillow troverai longboard per tutti i gusti.

Le principali discipline e le tavole ideali per praticarle sono:

  • Cruiser: Ideale per muoversi in città, sia per fare un goretto, che come mezzo di trasporto abituale, per rendere il viaggio più veloce e piacevole.
  • Carving: Super divertente, ti dà la sensazione di cavalcare le onde su una tavola da surf. Il preferito dai surfisti per i giorni senza onde.
  • Downhill: Tavole perfette per la discesa veloce, se sei un appassionato di velocità, nel nostro negozio di longboard troverai i migliori longboard per questa modalità.

Se desideri maggiori informazioni sul longboard in generale, puoi dare un’occhiata al nostro articolo: Guida completa ai longboard.

Protezioni Skate Adulto

Ultimo consiglio, ma non meno importante: finché non arrivi a dominare completamente lo skate (ma anche dopo), ti consigliamo di indossare sempre le protezioni.

Da Fillow puoi cooprare protezioni da skate e longboard da adulto, di ogni tipo: caschi, gomitiere, ginocchiere, protezioni per i polsi… Tutto il necessario per proteggerti quando vai a skatare, cosí dovrai preoccuparti solo di divertirti!

Tags: , , , , , , , , , , , ,
Posted in SKATE
Pin It

Comments are closed.